In pratica dice che la macchina ha bisogno di tempi di sicurezza esagerati, quindi per sfruttare la sua mega pesante risoluzione è meglio usare il cavalletto, il live view, il cavo di scatto e lo scatto ritardato.
Fare attenzione maniacale che i soggetti non respirino se no vanno fuori fuoco che qui appare molto più ridotto del solito sempre per la risoluzione teorica estrema.
Però dopo F8 va in diffrazione, quindi forse è meglio invece usare diaframmi aperti anche se gran parte della foto andrà fuori fuoco, però se si aprono può apparire il moirè, quindi meglio usare diaframmi chiusi rovinati dalla diffrazione... oppure no?

Togliere il Noise reduction perché se togliamo il rumore che rovina la fotografia togliamo pure i dettagli e quindi meglio tenerlo...
La morale è che le foto avranno un peso triplo rispetto alla generazione precedente ma la qualità no, non sempre almeno, certo non sarà mai inferiore ma spesso converrà ridimensionare le foto perché tanto saranno "diluite" da micromosso, diffrazione, sfuocato, moirè. Questo non sarà un grosso sacrificio per chi lavorerà in Fx con 36 mpix ma lo sarà di più per chi la vuole usare come sostituto da 16 Mpix della sua vecchia Dx, visto il peso identico ad una D300s ma il costo ben diverso.
