giggi
Mar 27 2004, 08:05 PM
Scisate, ma vorrei un' informazione riguardo un paio di cose sulla D70 che non sono riuscito a trovare:
- 1 Ha la posa B??? ed è limitata a tot minuti come la cp5700??
- 2 Ha la possibilità del Black & White???
Scusate ma è una curiosità che mi assale!!!
N.B.: anche se non ce l'ha, la compro lo stesso!!! :-))))
Grazie a tutti!!! Ciauzzzzz!!!
speleo
Mar 27 2004, 11:15 PM
Ciao.
Qui puoi trovare la risposta sulla posa B: ce l'ha e si chiama Bulb.
(forse c'è anche la risposta alla seconda domanda... dacci un'occhiata!)
specifiche D70Leo
Fabio Blanco
Mar 28 2004, 10:50 AM
Ciao giggi,
le risposte sono facili facili e sono si e no.
SI ha la posa "B" perchè è una Reflex SERIA
NO non ha lo scatto in B&W perchè è una Reflex SERIA.
Sappi che qualsiasi sensore al mondo percepisce l'immagine a colori. Trasformare e registrare lo scatto in B&W è una possibilità delle compatte in quanto impostare tale caratteristica dal corpo macchina è alquanto limitativo dal punto di vista della qualità e versatilità. Infatti effettuare una trasformazione con programmi di fotoritocco quale Photoshop permette molto più controllo e quindi qualità sul risultato finale.
Altre info sullo scatto in B&W
QUI e
QUI
giggi
Mar 29 2004, 06:21 PM
Grazie a tutti!!!!
X Blanco.f : non avevo dubbi che fosse una reflex seria, ma sai dopo che uno scatta da dieci anni con una F-601 passare al digitale è un pò strano, mi sento come limitato, anche se so che non è così!!!
Grazie cmq delle info!!!!!
Giuseppe Maio
Mar 29 2004, 07:21 PM
Ottimo !
il passaggio da una 601 è assolutamente "indolore".
La D70 assomiglia molto alla 601 ed introduce le variabili digitali con "impatto" aggraziato.
Siamo a completa disposizione.
Giuseppe Maio
www.nital.it
giggi
Apr 1 2004, 10:53 AM
Grandiiii!!!
Sono sempre più felice di aver fatto questa scelta, e me lo state sempre più confermando che è un' ottima scelta, ora devo solo finire di raccimolare i soldi e poi viaaaaa!!!!!!
Gagliardissimi scatti a tutttttttiiiiiiii!!!!!!!
Nikon for ever!!!!!
gerardo bonomo
Apr 1 2004, 03:21 PM
Il bianco e nero sta a una reflex digitale come una bomboletta di vernice spray nelle mani di Van Gogh..., o come un motore fuoribordo su una barca a vela.
Mi spiego: il bianco e nero, che è stato il primo passaggio dalla pittura alla fotografia è ancora oggi fatto di media, come la pellicola e la carta baritata e di rituali, come lo sviluppo e la stampa manuale, che lo rendono unico e diverso - non migliore - rispetto a qualsiasi sistema di acquisizione fotografica a colori. Ci sarebbe al contrario da chiedersi perchè la fotografia, in bianco e nero, non ha ucciso istantaneamente la pittura, o perchè l'introduzione della pellicola a colori non ha a sua volta istantaneamente ucciso la pellicola in bianco e nero. Bastano poco più di 200 Euro per acquistare una vecchia Nikon a pellicola usata. la tenga nel corredo, caricata in bianco e nero, insieme alla sua D 70 e sfrutti le ottiche della D 70 (escluso lo zoom oggi venduto a corredo, che non copre il 24x36mm) sulla vecchia Nikon; e viceversa, se dovesse incontrare sulla sua strada una vechia ottica AI la alterni tra la vecchia Nikon e la D70. A noi pare che la cosa più rivoluzionaria di Nikon sua, a ogni rivoluzione, di non rivoluzionare il suo passato, e permettere una sovrapposizione di attrezzature costruite nell'arco di trent'anni.
Ma siamo andati fuori tema. Per tornare al bianco e nero "digitale", anche se la D70 non permette lo scatto direttamente in bianco e nero, lo permettono tutti i programmi di fotoritocco in post produzione. Non ci sembra quindi, alla fine, per concludere, una grave mancanza il fatto che la D70 non scatti in bianco e nero: il bianco e nero, comunque, personalmente, è un'altra cosa.
Gerardo Bonomo
giggi
Apr 4 2004, 11:16 AM
Non ho dubbi che il b/n si possa fare con il fotoritocco, era solo ed esclusivamente una curiosità!!! la sua mancanza non mi porterà a non acquistare la d70, anzi..... Per quanto riguarda una vecchia macchina, avrò sempre con me la mia F601, non la mollo per nulla al mondo. I miei quesiti sono quelli di uno "scettico"verso il digitale, uno che scatta da dieci anni con la stessa macchina e crede che la pellicola sarà sempre la pellicola, mi da più il senso di reale!!! Sarà forse non così, ma finche non proverò e toccherò con mano non posso valutare!!! Sono sicuro che mi ricrederò ma tempo al tempo!!!!
Grazie a tutti e ciaoooooo!!!!
Klick!! Klack!!
Lambretta S
Apr 4 2004, 12:23 PM