Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
maniman
Buon pomeriggio a tutti.
scrivo per rappresentare la mia grande delusione dopo aver usato la Nikon Coolpix S6100, che mi pento amaramente di aver acquistato qualche tempo fa in un grande negozio di elettroica e fotografia di Genova. Ho sempre avuto ampia fiducia per i prodotti Nikon e conservo un piacevole ricordo per la Coolpix 2500 con la quale ho scattato miglia di foto con mia grande soddisfazione. Sono poi passato a Canon - Eos 500d, Eos 30D, Eos 7D più diverse compatte - ma ultimamente ho pensato di ritornare 'al vecchio amore', cioè alla Nikon.
Che delusione!
La Coolpix S6100 è deludente sotto tutti i punti di vista: messa a fuoco sempre sballata, foto sempre poco nitidie, effetto mosso costante, scatti quindi sistematicamente 'persi'.
Mi sono pentito di averla comprata.
Altri hanno avuto i miei stessi problemi?
Sapete se c'è un modo per poterla cambiare?
abyss
Ciao maniman e benvenuto,
mi spiace che il tuo primo messaggio sia di delusione.

Vedo che sei un utente anche di buone reflex, quindi escluderei che i cattivi risultati che hai ottenuto con la S6100 siano dovuti a non corretto utilizzo della stessa.
Mi viene più logico pensare ad un esemplare difettoso.
Infatti, per quanto stiamo parlando di una compattina tascabile, nell'ambito delle sue possibilità operative non è possibile che non metta mai bene a fuoco e le foto vengano costantemente mosse.
Una foto fatta con buona luce (es. di giorno all'aperto) ad un soggetto "normale" (cioè che abbia un po' di contrasto per permettere la messa a fuoco) deve venire fermo ed a fuoco, con qualità accettabile (ok, non quella di una reflex, ma comunque ad esempio ampiamente stampabile 20x30 cm).

Per cambiarla non saprei consigliarti nulla di meglio che parlarne col negoziante, mostrandogli gli scatti sballati anche dove dovevano essere ok (scatti fatti correttamente in condizioni come quelle che dicevo sopra e che comunque eccedano le possibilità operative della macchina).

Mal che vada te la sistemeranno in assistenza.

In bocca al lupo smile.gif

Ciao
Pino

Barichello
Ciao, anch'io ho comprato la Nikon S6100, e solo successivamente mi sono accorto che ha un sensore ad interlinea, quindi più adato per i video che per le foto. Infatti mi spiegavo perchè Nikon avesse prodotto 2 macchine fotografiche con le stesse identiche caratteristiche la S6100 e la S6150.
Un sensore così non ha senso di esistere su una fotocamera che non è videocamerea. Cmq le ultime compatte Nikon non sono all'altezza del marchio. Nikon non dovrebbe sporcare il suo nome con prodotti così scadenti.
coccodrillo73
Ciao ragazzi @maniman,@barichello.mi dispiace per quello che vi è accaduto con la s6100.Posso solo immagginare la vostra delusione ma come dice abyss,sicuramente si tratta di un difetto di fabbrica che pone NIKON in cattiva luce come qualità di prodotti.Spero che abbiate potuto risolvere i vostri problemi e dimenticare disavventure passate.Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.