
Sono nuova del forum e vi scrivo per avere qualche chiarimento in merito al mio prossimo acquisto.
Ho chiesto una reflex come regalo di laurea e dopo molti ripensamenti ho finalmente optato per la D7000 (quindi non vi annoierò con la solita domanda D90 o D7000...

In breve: sono agli inizi, ma non sono completamente a digiuno di fotografia, scatto da anni con una bridge Canon che ho spremuto fino all'osso, ho avuto per qualche mese in prova una reflex Sony ed ho in casa una vecchia Nikon F-501 che uso raramente. Adesso mi piacerebbe fare un salto di qualità per imparare un po' meglio e dedicarmi di più a questo hobby che mi sta interessando molto. La D7000 credo sia il meglio che posso acquistare al momento senza sforare nella categoria professionale, sbaglio?
Scelto il modello, avrei alcune domande da porvi...
1. Possiedo un obiettivo Nikkor 35-70mm AF f/3.3-4.5 montato sulla F-501. So che può funzionare sulla D7000, ma ha senso usarlo? Che tipo di obiettivo è e che risultati può dare con una macchina così nuova? Pensavo di prendere il kit con il 18-105, come si pone il vecchio obiettivo rispetto a questo? Sarebbe ipotizzabile prendere solo il corpo, da usare per un po' con il vecchio obiettivo in attesa di capire di quali lenti potrei aver bisogno? Temo sia una scemata, ma meglio chiedere...

2. Mi sono convinta del fatto che sia meglio prenderla con garanzia Nital (soprattutto con la promozione in corso), ma non mi è chiaro, a livello pratico, quale sia la differenza tra i due tipi di garanzia. Se acquisto la macchina online, con garanzia italiana, eventualmente a chi dovrei rivolgermi in caso di problemi?
3. In merito alla promozione in corso, ho letto che ci sono 7 giorni di tempo per usufruirne. Effettuando l'acquisto online, ci sono i tempi tecnici per richiederla? Se per qualche motivo mi arrivasse con qualche giorno di ritardo?
4. Online il miglior prezzo con kit 18-105 si aggira intorno ai 1140 euro. Mi piacerebbe andarmela a prendere in negozio, ma non ho trovato niente sotto i 1250. Conoscete qualche negozio fisico in zona Roma con prezzi un po' più vantaggiosi? So che non si possono fare nomi, ma in privato si, vero?

Grazie a chiunque mi risponderà!
A presto
