QUOTE(Josèpro20 @ Jul 2 2011, 02:57 PM)

Allora mia sorella ha fatto un saggio di danza in un palazetto chiuso molto al buoi con un paio di luci soffuse. Qui il mio problema che ho avuto per scattare le foto con la mia nikon d3000 con obiettivo 18/55 . Mi Venivano tutte scure e mosse. Come si fa per scattare bene in condizioni di luce scarsa?
Mia sorella ancora c'è la con me xchè nn ho fatto le foto! HELP!
questo è quello che ho potuto fare:
http://imageshack.us/photo/my-images/189/dsc0003large.jpg/ashampoo photo commander che roba sarebbe???
ViewNX2, gratuito - usa quello!
In secondo luogo, per questo genere di foto ti occorre una fotocamera che gestisca meglio gli alti iso, quindi D7000 o al max D3100 (la tua decisamente no).
In ultimo ti occorrono lenti costose e ben più luminosa della tua, scattare poi a 1/200 mi sembra fuori luogo.. non è una gara di auto....
Avere una reflex non implica che possiedi una macchina fotografia che ti consente di fare miracoli, quelli li fai se hai competenza e tecnologia dalla tua, non avendo nessuno delle due è difficile ottenere qualcosa di buono.
Il tizio che sta vicinissimo alle ragazze mi sembra che c'abbia capito meglio

(ce l'avrei anche io con te, specie per quella bella barra che avevi davanti e che hai ben fotografato..)
QUOTE(Heiwa @ Jul 2 2011, 04:38 PM)

..
- VR spento a meno che non stia usando la focale vicina a 300, dato che in questo caso il tempo di sicurezza per il mosso sarebbe di almeno 1/300
..
sinceramente questa cosa del tempo di sicurezza NON è una legge matematica, ma sarebbe una piccola osservazione.
Mi trovo spesso a scattare con 80 1.4 a 1/40s, c'è del leggerissimo micromosso ma scattando in notturna quello è un problema decisamente minore.
Stessa cosa con afs 80/200 2.8, capita di scattare a 1/100s - non è morto mai nessuno tantomeno ho avuto chissà quale sfocatura.