QUOTE(azimutblu @ May 24 2011, 09:22 PM)

domenica andrò ad assistere alla F1 a montecralo.
chiedo ai più esperti con che impostazioni in macchina scattare (vediamo se coincidono con quelle a cui ho pensato io...).
dovrei essere a circa 15\20 metri dalle autovetture.
d700+70 200 2.8+24 70 2.8
PS: l anno passato sono riuscito a scendere (grazie ad una "conoscenza consenziente"...) nel tunnel dove le macchine passano a pochi metri ad una velocità folle, consigli per riuscire a scattare qualcosa che sia decifrabile?
grazie
alberto
Potrei consigliarti i tempi di posa sulle Ferrari... 1/20 di secondo è più che sufficiente per non avere il mosso.
Molto vicine e molto veloci, operazione ardua. Difficilissimo praticare anche il panning, bello ma che dopo qualche scatto di effetto, annoia.
Se riuscissi a trovare un punto vicino ad una curva o ad un tornantino, dove nel punto di corda le macchine risultano quasi ferme, sarebbe l'ideale, ma un rettilineo velocissimo a distanza molto ravvicinata è un compito da vero superman.
Nella tua postazione potresti cavartela fotografando le auto di 3/4 su un punto prefissato con messa a fuoco manuale già impostata. Uno scatto all'anteriore, veloce swing, e uno scatto al posteriore alla medesima distanza. Evita quindi la maf automatica ad inseguimento, non ce la faresti. Anche così però, dopo aver fotografato la ventina di auto presenti al GP il tuo lavoro sarebbe finito.
Carlo