QUOTE(larsenio @ May 11 2011, 07:27 PM)

conosco 3 persone che hanno D700 e tutti con questi problemi.. a me sta cosa non piace molto sai?
io sono almeno il 4°: non faccio mai raffiche con la D 700 e non monto quasi mai il booster, MB D10, ma sono andato a Livorno, sulla Terrazza Mascagni, dove passa gente e le foto vanno fatte al volo se le vuoi fotografare ed ho montato il buster, cosa inusuale per me.
Montato il booster, 3 raffiche con il 24-70 e si è sporcato il sensore di olio, poco, ma siè sporcato, quardandolo a occhio, con occhiali 3X fatti apposta per pulire, sulla destra in alto, visibile un po' sulle foto.
L'ho pulito da me, tanto la fotocamera l'avevo pulita oltre un anno fa ed una pulita non rovina nulla, ed alla fine ci ho messo 5 minuti e 3 swab a pulirlo, uno umido e due secchi.
Con queste problematiche, polvere o lubrificante che va a giro, specchietti che si rigano etc, che ci piaccia o no, bisogna conviverci, altrimenti è bene dedicarsi ad altro e non biogna fissarcisi, la perfezione non è di questo mondo e non si vive in una camera bianca.
Però bisogna controllare la fotocamera tutte le volte che si vanno a fare fotografie, per tutto, in modo che che non rovini la fotografia che scatta, quello è la sola cosa importante, la foto che scatta, il resto non conta, in pratica nulla, e se dopo un po' ci vuole un po di colpi di timbro clone, non si muore nè noi, nè la fotocamera, nè fotografia scattata.
Anche con l'olio, comunque, una foto che io giudico buona l'ho fatta: è quella la cosa importante, non due puntini.
Oggi le fotocamere le fanno così, almeno queste di questo prezzo.
Adesso arriverà la D3s, ordinata per un conoscente, e sono curioso di vedere quella cosa fa, la provo a raffica pure quella.
Canon ha le stesse beghe se non peggio, sulle 5D MKI, la vecchia, adesso, si cominciano a staccare gli specchi, per un problema di colla, e quello........ la foto la rovina eccome.
Saluti cordiali e...... non fissatevi su un po' di puntini!