QUOTE(Matteo Ischia @ Apr 23 2011, 09:02 PM)

caspite... sono sempre io il timoroso negli alzare gli iso con la D300s.... cerco sempre di non superare i 300, perdendomi grossi risultati a questo punto
In realtà le condizioni di luce erano estreme (anche per la messa a fuoco, fatta in LV). Tra 800 e 1 secondo e 200 e 4 secondi non è che poi cambi troppo... fortunatamente non c'era un alito di vento.
Il Tamron ancora non mi ha restituito la nitidezza cristallina del 105 af-d ma è enormemente più versatile sia per la distanza di lavoro, sia per il fatto che equilibra il peso ottica macchina usando il piedino, rendendo molto più facile il posizionamento, sia per il passaggio velocissimo orizzontale-verticale grazie al collare. Lo userò tutto quest'anno per vedere che riesco a spremerci fuori poi se non mi convincerà definitivamente credo che approderò al tanto desiderato 200 micro. Ho visto nello scatto del Bibio che ho pubblicato qualche giorno fa che può fare molto ma ancora le condizioni di luce con cui ho lavorato non sono state ideali e i soggetti molto piccoli. Aspetto che le libellule arrivino dalle mie parti per una uscita mattutina full immersion macro.