QUOTE(ang84 @ Aug 18 2005, 10:49 PM)
[ma io nn meno x il naso nessuno! nn scrivo qua x prendervi in giro ,dovete solamente capire che sono ignorante di fotografia e cerco consigli... è da una settimana che prendo in mano una reflex ,cose che x voi esperti sono ovvie ,x me nn lo sono... tutto qua. scusate se vi sono sembrato scortese ,nn era mia intenzione
e allora: visto che non è mio compito redarguire alcuno, ma ho solamente risposto al tuo tono alquanto "pieno", ripeto quanto detto ieri e ripetuto oggi. Ho capito che hai preso in mano la tua prima reflex da una settimana, e nessuno lo discute. Altra cosa che invece ho provato, è il fatto che hai affrontato le richieste in modo poco "accattivante".
fine.
Se riesco a trovare, ti allego i link delle discussioni effettuate nel forum, che purtroppo per te dovrai avere la pazienda di leggere, anche sommariamente.
Cmq, per esemplificare come detto precedentemente, è un discorso di allineamento degli specchi, cosa per la quale non potrai fare nulla, tranne che tenerne in dovuta considerazione e regolarti tu bilanciando l'eventuale inclinazione che la tua macchina avrà. Metti la macchina su un cavalletto, allinea quanto più puoi la tua camera con bolla, mirino, griglia, senza, e prova i vari scatti. Se avrai un risultato più o meno equivalente nei vari "test", allora dovrai prendere gli eventuali accorgimenti per livellare il tuo scatto.
E' una cosa che facciamo in molti. Tutto lì...
Adesso, scusa tanto, ma effettuo la funzione "cerca" e ti allego quanto troverò in merito...