Se la D7000 col suo piccolo sensore ha 16 Mpix mi sembra naturale che le prossime generazioni di Fx veloci abbiano almeno 24 Mpix ed alte sensibilità come le D3s di ormai un anno fa o almeno come le D3 di antica memoria.
Ovviamente quel reflexosauro della D3x, senza alti iso, senza spolverino, senza scatto silenzioso e tanto altro dovrà essere rimpiazzata, pardon, "affiancata", da una D4 al più presto.
Le D3x usate crolleranno di prezzo come un tempo le D2x con buona pace di tutti quelli che la comprarono come investimento monetario. Speriamo almeno che l'eutanasia della mummiaX sia più rapida e indolore possibile.
L'unica cosa che non capisco è che di solito i sensori di nuova generazione venivano installati prima nelle ammiraglie, e solo quando tutti quelli che potevano, magari faticosamente, permettersela la avevano comprata allora uscivano anche modelli più economici per raccogliere pure i soldi dei meno abbienti o appassionati. Perché ora la D800 dovrebbe uscire prima della D4 e bruciarle molto terreno?