QUOTE(WilloD80 @ Aug 29 2010, 11:42 PM)

...mi sa che non è possibile nemmeno in Capture (io non ci sono mai riuscito). A volte mi ritrovo con 2 foto identiche, una scattata con il flash ed una senza, e mi piacerebbe copiare il WB di quella senza flash nell'altra, ma nulla da fare. Se in PP modifichi il WB lo puoi copiare su un'altra foto con i menù 'copia regolazioni' ed 'incolla regolazioni' (sto parlando di CaptureNX2), se la fotocamera è impostata su WB Auto ed in PP non lo modifichi, non riesci a copiarlo su un'altra immagine; in quel caso i comandi 'copia regolazioni' ed 'incolla regolazioni' copierebbero l'impostazione 'non modificato' della prima immagine sulla seconda che quindi non cambierebbe.
Io me la ricordo così, sentiamo da qualcun altro se ho detto una bag.....ta.
Filippo
E' giusto come hai detto.
C'è stata già una discussione a proposito. Magari l'hai già letta e per quello ricordi così. In caso contrario la trovi
quiIn quella discussione però si parlava di luci miste e il problema era il white balance automatico che si comportava in maniera diversa da scatto a scatto. Nel caso di una foto con flash e una senza ho i miei dubbi che sia la stessa cosa. Il flash è una sorgente luminosa con la sua temperatura specifica ed ha bisogno del suo bilanciamento specifico. Se copi il bilanciamento di una foto normale in una fatta con flash dovrebbe diventare tutto blu (credo). Il problema è ancora maggiore quando il flash non ti illumina l'intera scena ma hai due sorgenti luminose diverse. In quel caso ci vorrebbero due bilanciamenti del bianco diversi per foto. Ovviamente essendocene solo uno o ti trovi bilanciato il bianco sul flash o sul resto della scena non illuminata.
@larsenio: la soluzione che ho proposto nella discussione che ho linkato sopra dovrebbe andar bene al tuo problema e penso che sia realizzabile anche con viewnx, altrimenti vai di capture o di altri programmi che permettano di eseguire un'operazione analoga.