QUOTE(Alberto Zuppechin @ Jul 26 2010, 10:44 AM)

Ciao a tutti. parto domattina per un viaggio in kenya e porto dietro due corpi: D2X e D300.
Qualche consiglio:
Come scatto? Solo in Raw oppure RAW+Jpg?
Non so bene cosa troverò (Animali in libertà lo spero ma credo anche molta luce)
Stavo pensando di scattare con priorità diaframmi (f/8 o 11 (prio tempi con animali in movimento) e poi lasciare fare tutto alla macchina.
Mi porto anche dietro un esposimentro per tentare il modo Manuale
Sbaglio in qualcosa???
Grazie
Alberto
Non esiste il diaframma giusto per qualsiasi scatto, decidi cosa vuoi, in termini di profondità di campo, verifica con una misurazione sul luogo che i relativi tempi di scatoo ti consentano di non far venire foto mosse,primo: in base alla focale utilizzata secondo a cosa vuoi fotografare, animali in movimento, fermi, paesaggio, ecc.
Comuque prediligerei anche io la priorità di diaframmi, fermo restando quanto ho scritto sopra.
QUOTE(piernicolamele @ Jul 26 2010, 01:43 PM)

Ma con le macchine digitali (per qualcuno è triste da dire) dove sta il problema? Io andrei in M e se dovesse esserci davvero qualche errore di lettura modifichi tu le impostazioni dal momento che lo scatto lo vedi in tempo reale sul display! Chiaro che appena arrivato sul posto di volta in volta fai delle prove PRIMA di immortalare il ghepardo che agguanta la preda in un unico irripetibile attimo da non sprecare! (PS: a tal proposito l'unica raccomandazione che ho da farti sarebbe di scattare in raffica semmai e quindi di procurarti schede veloci...)
curiosità personale

...cosa volevi dire ?