Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gino19871
Salve a tutti...
ho già postato tempo fa una discussione riguardante il difetto della mia nikon d5000 che ho spedito già alla nital senza spese...mi era stato detto di avere pazienza...ma ora la pazienza sta terminando...

è passato 1 mese dalla spedizione della macchina fotografica presso la casa...
la macchina non mi è ancora tornata indietro, e tutte le votle che ho chiamato per avere informazioni, mi hanno anche risposto seccati...CREDO SIA UNA COSA ASSURDA...HO SPESO UNA CIFRA CMQ IMPORTANTE...da poco avevo inziato qualche lavoretto, in quanto nuovo del mestiere, ma ho gia dovuto rinunciare a 4 lavori per colpa dei tempi di attesa, per me inaccettabili, perchè credo non sia un mio problema, ma della NITAL avere dei ricambi disponibili, di un difetto conosciuto....
VOLEVO SAPERE SE E' GIA CAPITATO A QUALCUNO DI ATTENDERE COSI TANTO TEMPO PER RIAVERE LA MACCHINA FOTOGRAFICA...

PS: SCUSATE LO SFOGO, MA PER ME NON E' SERIETA' QUESTA...

SALUTI
nikonforever
QUOTE(gino19871 @ Jun 2 2010, 10:33 AM) *
Salve a tutti...
ho già postato tempo fa una discussione riguardante il difetto della mia nikon d5000 che ho spedito già alla nital senza spese...mi era stato detto di avere pazienza...ma ora la pazienza sta terminando...

è passato 1 mese dalla spedizione della macchina fotografica presso la casa...
la macchina non mi è ancora tornata indietro, e tutte le votle che ho chiamato per avere informazioni, mi hanno anche risposto seccati...CREDO SIA UNA COSA ASSURDA...HO SPESO UNA CIFRA CMQ IMPORTANTE...da poco avevo inziato qualche lavoretto, in quanto nuovo del mestiere, ma ho gia dovuto rinunciare a 4 lavori per colpa dei tempi di attesa, per me inaccettabili, perchè credo non sia un mio problema, ma della NITAL avere dei ricambi disponibili, di un difetto conosciuto....
VOLEVO SAPERE SE E' GIA CAPITATO A QUALCUNO DI ATTENDERE COSI TANTO TEMPO PER RIAVERE LA MACCHINA FOTOGRAFICA...

PS: SCUSATE LO SFOGO, MA PER ME NON E' SERIETA' QUESTA...

SALUTI

Quando ho spedito la d 5000 mi è tornata indietro entro 15gg.
probabile non vi sia disponibilità di parti di ricambio.

kawaliere
la mia D5000 tornò indietro in 6 giorni non riparata ma cambiato copletamente il corpo macchina con uno nuovo.la tua ha il "solito" difetto sull'accensione???
Rai63
QUOTE(gino19871 @ Jun 2 2010, 10:33 AM) *
Salve a tutti...
ho già postato tempo fa una discussione riguardante il difetto della mia nikon d5000 che ho spedito già alla nital senza spese...mi era stato detto di avere pazienza...ma ora la pazienza sta terminando...

è passato 1 mese dalla spedizione della macchina fotografica presso la casa...
la macchina non mi è ancora tornata indietro, e tutte le votle che ho chiamato per avere informazioni, mi hanno anche risposto seccati...CREDO SIA UNA COSA ASSURDA...HO SPESO UNA CIFRA CMQ IMPORTANTE...da poco avevo inziato qualche lavoretto, in quanto nuovo del mestiere, ma ho gia dovuto rinunciare a 4 lavori per colpa dei tempi di attesa, per me inaccettabili, perchè credo non sia un mio problema, ma della NITAL avere dei ricambi disponibili, di un difetto conosciuto....
VOLEVO SAPERE SE E' GIA CAPITATO A QUALCUNO DI ATTENDERE COSI TANTO TEMPO PER RIAVERE LA MACCHINA FOTOGRAFICA...

PS: SCUSATE LO SFOGO, MA PER ME NON E' SERIETA' QUESTA...

SALUTI

Ciao. Tocco ferro,non ho mai avuto bisogno dell'assistenza Nital (a parte ,quando forse si chiamava Fowa,ma tanti anni fa per un Yashica fx 3),però li ho contattati telefonicamenta diverse volte per questioni di garanzia e sono sempre stati precisi e gentili nelle risposte.Prova a chiamarli anche tu al telefono e chiedi spiegazioni per il ritardo.Capisco la tua adiratura ?! Fulmine.gif Fulmine.gif
nippokid (was here)
Ciao Gino,
la tua agitazione ed il tuo sfogo sono comprensibili, ma il forum non può essere lo strumento per ottenere delle risposte specifiche inerenti gli interventi di assistenza.
Le tempistiche possono essere varie in base al tipo di problema riscontrato, al periodo più o meno intenso, alla disponibilità immediata del ricambio, etc.
In mancanza di informazioni precise possiamo fare solo delle ipotesi, qui sul forum...

Quello che non ci dici è se il problema riscontrato e oggetto dell'invio in assistenza è quello relativo al richiamo ufficiale della D5000 o altro e - soprattutto - le modalità con cui hai gestito la spedizione.
Molti sono stati i casi in cui il Nikonista era in casa a fremere e la fotocamera ancora dal negoziante incaricato della spedizione che se l'era presa comoda... dry.gif

Se hai gestito la spedizione in autonomia dovresti avere anche la possibilità di verificare il "tracking" della lavorazione e ricevere anche gli SMS di aggiornamento.

Oltre a questi strumenti, l'unico modo per ottenere delle informazioni precise è il contatto diretto con l'assistenza.

Sposto il topic al bar, non trattandosi di discussione tecnica e ti offro una birretta fresca come buon auspicio per un pronto ritorno della tua fotocamera.. smile.gif

IPB Immagine


Digital Reflex -> Sushi Bar

gino19871
il problema era quello del richiamo nikon...l'ho spedito io personalmente per evitare che il negoziante se la prendesse comoda....se c'è qualcuno che se l'è presa comoda è la nikon, che capisco l'assenza di pezzi di ricambio, ma non i tempi di attesa cosi lunghi, visto il problema era quello del loro richiamo...poi sul forum non cerco risposte, ma solamente testimonianze di qualcuno che come me ha avuto il mio stesso problema...FATTO STA CHE SONO MOLTO DELUSO DAL COMPORTAMENTO DELLA NIKON...TROPPO TEMPOOOOOOOOO....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.