Vi dico la mia.....ho acquistato la NX2 e installata su pc nuovo di pacca (quindi immacolato)preventivamente aggiornato dei fix microsoft x win 7 pro 64 bit, facendo poi l'upgrade alla 2.2.4 .
Bene, i blocchi del software a volte risultano essere random, altre volte si verificano appena si effettua una correzione come ad esempio il bilanciamento del bianco. vado ad esportare o salvare il file e...tac l'NX2 si pianta.
Il centro di assistenza NITAL mi ha inoltrato questa risposta:
---------------------------------------------------------------------
In merito alla sua comunicazione la informiamo che non ci sono problemi di compatibilità con Windows 7 PRO 64bit e Capture NX2 all'ultima versione 2.2.4, per tanto consigliamo di disinstallare il programma, e eseguire il Regsweeper per essere siscuri di cancellare tutti file relativi al programma presenti sul computer. Di seguito il link per il Regsweeper:
Titolo risposta: Regsweeper - Software di cancellazione delle chiavi di registro del software Nikon per Windows
Collegamento risposta:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/27413 Una volta eseguita questa operazione rinstalli il software.
Se continuasse a presentare anomalie, consigliamo di far controllare il computer da un tecnico, in quanto non si sono mai verificate problemi di compatibilità tra il software in oggetto e il sistema operativo in uso.
----------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda problemi "tecnici" al pc, li escluderei a priori, possibile che solo l'NX2 si pianta? CS4 va che una bomba!!!!
La cosa però non mi suona tanto.....mi hanno confermato che il software è attivabile per sole due licenze, quindi io avendolo installato già una volta, mi segherei le gambe da solo mettendolo su, la seconda volta.....e cosa accade se il disco si danneggia? Indovinate un pò cosa mi hanno risposto? DEVE ACQUISTARE UN'ALTRA LICENZA!!!!!!
A parte tutto, a questo punto, dov'è il vero problema? Incompatibilità con qualche periferica tipo memoria ram? scheda madre? scheda video? Oppure è probabile che Windows 7 abbia qualche falla?