QUOTE(jachino @ May 10 2005, 01:32 PM)
ma scusate ragazzi.....il nostro amico ha inserito un post nella sezione Coolpix, chiedendo pareri ed iniziandolo così:
Vorrei acquistare una digitale compattaE' verissimo che le reflex digitali sono un'altra cosa.....ma costano e pesano anche un'altra cosa. E non mi sembra questo l'aiuto che aveva chiesto il nostro amico. Una D50 non la trovi a meno di 800€....io la mia 5900 l'ho pagata poco più di 300€.
Insomma se un vostro amico vi viene a chiedere: " devo farmi una macchina da città, pratica, piccola, che la usi anche mia moglie...sono indeciso fra una Agila e una C3 (i riferimenti sono puramente casuali) cosa gli rispondete? Una BMW è sicuramente meglio.

Vedi, jachino, ci sono due particolari che forse ti sono sfuggiti, tassog ha affermato:
1) di avere già una reflex;
2) di non possedere altre fotocamere digitali.
Su questi particolari, niente affatto irrilevanti, sono state calibrate le risposte di chi gli ha consigliato di riflettere sulla D-reflex.
Chi ha maturato una certa esperienza con "quel" tipo di fotocamere, di solito, trova un po' stretta l'impostazione di una compatta, a pellicola o digitale che sia.
Magari può essere ottima come seconda macchina P&S da portarsi sempre dietro, ma per entrare nel mondo digitale senza dover rinunciare a quanto già acquisito, allora è meglio "riflettere" sull'opportunità di fare il salto subito, oppure rimandarlo di qualche tempo, anche con validissime considerazioni economiche.
Una riflessione non è una cambiale e potrà poi decidere come meglio crede. O no ?
Saluti
Pietro