QUOTE(danielezeni @ Feb 9 2010, 11:17 PM)

io le tengo strette tutte e due d200 e d300s !!!!
Buongiorno, da poco più di un mese sono passato alla D300s, prima possedevo una D80, della quale in verità non ero particolarmente soddisfatto, la D80 non mi ha mai fatto provare le piacevoli sensazioni provate invece con la D50.
Ma veniamo alla D300s, acquistata come dicevo i primi giorni di gennaio, non ho ancora avuto l'opportunità di provarla a fondo, fino a qualche giorno fa solo qualche scatto veloce e niente più .
Sono fatto cosi, quando ho una cosa nuova ho un po' di timore e l'approccio al nuovo oggetto deve essere graduale, cosi è successo anche con la D300s.
Poco dopo l'acquisto l'ho mostrata ad un'amico Nikonista felice posessore di un D200 e nell'occasione ha provato a scattare una foto a iso 2000 dentro casa per vedere la quantità di rumore, l'immagine è quella in allegato.
A distanza di tempo finalmente domenica mattina mi sono ritagliato un po' di tempo e recatomi al vicino lago di Toblino ho effettuato una ventina di scatti, sarà stata la frenesia per la possibilità finalmente, di scattare qualche foto, o chissà cos'altro, ma di fatto mi è passato totalmente dal cervello la necessità di regolare i settaggi della D300s ed ho cominciato cosi a scattare in automatico senza curarmi nemmeno di guardare a monitor i risultati, purtroppo avevo anche dimenticato gli occhiali e non vedevo un gran che, per farla breve il giorno dopo scaricate le immagini sul PC la delusione è ststa enorme, tutte le foto erano da buttare, colori pallidi, definizione immagine pessiama, ecc, ecc. come mai? cosa stava succedendo? ho cominciato a preoccuparmi, ma poi un lampo di genio, semplice, la macchina era rimasta settata a iso 2000 come l'aveva messa il mio amico nella precedente occasione, e con la luce di un mezzogiorno soleggiato sicuramente il settaggio non era il più adatto per effettuare scatti dignitosi, almeno spero che il motivo delle pessimo risultato sia proprio questo altrimenti mi sparo.
Ora potete anche dirmi che sono un .bip., me lo merito alla grande, e pensare che non sono proprio alle prime armi.
Buoni scatti a tutti
Renzo