Ciao ragazzi,sono nuovo del forum,spero anticipatamente di non essere alquanto noioso con la mia ignoranza adolescenziale.
Io ho una nikon d60,e siccome mi sono appassionato al mondo macro,ho letto qua e là molte discussioni,ma ci sono dei punti d'ombra che vorrei schiarire...
Un commesso di un negozio,mi ha rivelato ( e per me è stato uno shock!!) che per quanto riguarda gli obbiettivi macro che montano un af accettabile sulla mia nikon,bisogna trattare di obbiettivi di serie,quindi della nikkor.
Il mio dubbio è capire se è vero....è vero che la nikon d60 ha questo "difetto" di compatibilità di AF con obbiettivi differenti da quelli di serie,quindi Tamron,Sigma ecc ???
A me rimane strano crederci,visto che comunque sia anche prendendo un obbiettivo sigma o tamron si parla sempre di obbiettivi motorizzati.
(perdonate l'ignoranza in caso di mio errore)
...Dopo di che un altra cosa,ho puntanto al famoso Sigma 105mm,anche se la mia intenzione era di prendermi un obbiettivo con una messa a fuoco piu vicina,un 50,un 70....però il 105 mi sarebbe comodo anche nella caccia macro e quindi per soggetti ai quali non posso avvicinarmi troppo.
La mia domanda è : con il 105 riesco ad avere lo stesso rapporto(1:1) che ho con un obbiettivo piu piccolo? E stessa qualità a livello visivo?
Grazie mille per la pazienza,e scusate ancora per il disturbo.
Ciao!!