Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Jebe
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho da poco comprato una D5000.
Mi trovo molto bene, ma avrei una domanda.
A fine febbraio andrò ad Oslo per una settimana e volevo sapere se visto il range di temperature che vanno da da -10° e difficilmente salgono sopra lo zero, potevo riscontrare problemi nell'usare la mia D5000 e la coppia 18-55 VR+55-200 VR.
Qualcuno di è già stato e mi puo dire la sua esperienza?
O comunque posso prendere determinate precauzioni per far sì che niente si rovini?

Ringrazio anticipatamente, e complimenti per il forum, davvero molto utile!
mko61

Ho una D90 e non l'ho usata in Norvegia ma semplicemente sulle colline dietro casa, la domenica prima di Natale: -13° ... e nessun problema. Diversi amici del forum hanno usato le macchine in condizioni più estreme ed anche da loro nessun problema, quindi puoi stare tranquillo. Tieni solo presente che se le batterie si raffreddano perdono potenza, quindi parti con la batteria carica e tienine una di riserva in tasca, al caldo.

Buon divertimento, Oslo è una bella città ...

Manuel_MKII
Non dovrebbero esserci particolari problemi per la temperatura se la macchina quando non la usi la tieni riparata e quindi piu' al caldo che se la tenessi a tracolla ....l'unica cosa che sento di consigliarti e' lo stare attento alla condensa.

Un po' come succede a chi porta gli occhiali per fare un esempio.

Quando vai da un posto caldo a uno freddo e viceversa cerca di far stabilizzare la temperatura di corpo e obiettivi e non cambiare ottica in quei momenti perche' l'umidita' che entra nel corpo poi ci rimane per un bel po'!!
Jebe
Grazie mille, ho capito.
Per la tracolla sono abbastanza attrezzato, ne ho una vecchia della reflex anaogica di mio padre che è termica, e per la condensa presterò attenzione! wink.gif
Paolosil
Con le basse temperature i problemi sono la condensa e la durata delle batterie, che crolla vertiginosamente. L'ideale sarebbe averne due, una da tenere in tasca al caldo e da alternare. Con il calore la batteria che pareva scarica recupera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.