QUOTE(StileLibero86 @ Nov 6 2009, 01:28 AM)

mah...sincerameente una D200 a 600 euro solo un pollaccio se la può prendere....a quel prezzo si trovano le D2H!! e infatti su ebay ci comprano proprio quelli che non hanno voglia di cercare ma hanno voglia di regalare soldi! Una D200 se fiammantepenso che si possa perfettamente scambiare alla pari con una d3000 quasi nuova proprio perchè viagggiano sulla stessa fascia di prezzo...
Ah certo, le D2H da 4 MP.
In ogni caso mi sa che il mercato non ti da ragione. Prova a vedere le inserzioni scadute su eBay (vendute) e gli annunci che ci sono in giro. Non c'è nulla sotto i 550 e si vendono anche tra i 650 e i 700 dotate di MB-D200.
QUOTE(amab @ Nov 6 2009, 02:17 AM)

Attenzione però a valutare bene la tipologia di utilizzo. Se cerchi qualcosa di semplice e immediato per fare belle foto pronte da stampare, tieniti quello che hai, se ti senti pronto e hai tempo e voglia di ottenere risultati migliori ma a costo di sfruttare appieno programmi di post produzione e di impegnarti di più tra impostazioni varie, vai di D200.
Detta così può spaventare. La D200 tira fuori degli ottimi JPG, anche configurandola un minimo. Non si ha la personalizzazione propria delle macchine con EXPEED, ma di certo non serve Photoshop per fare bella una foto. I più esigenti possono usare programmi piuttosto semplici come Lightroom per ottenere personalizzazioni migliori e salvarle in preset.
QUOTE(amab @ Nov 6 2009, 02:17 AM)

P.s. che obbiettivo hai intenzione di metterci? Attento perché la d200 mette alla frusta le ottiche, e se non sono al di sopra di ogni sospetto, son cavoli amari. Dove invece la d3000 avendo meno pretese, si trova a suo agio un po' con tutto.
???
A che ti riferisci? Autofocus? Resa finale?