gigia_74
Oct 30 2009, 11:36 PM
salve ho finalmente acquistato la nikon d300 con kit 18-200.
Il prodotto era l'ultimo nel negozio , infatti mi hanno dato quello della vetrina.
L'imballo era aperto , me l'hanno riconfezionato e cosi sono tornato a casa.
Nel momento di procedere alla registrazione, trovo la nital card dell'obbiettivo con sadenza agosto 2009, quindi scaduta. effettuata la registrazione mi da scadenza 2 anni e non 4 come mai?
Poi nello scatolo del corpo macchina non ho trovato la nital card.
E' possibile registrare il prodotto anche senza della stessa?
Oppure si puo richiedere un duplicato?
Se il negoziante sostiene che la card c'era nella confezione, la parola sua contro qualla mia, per la garanzia?
Che devo fare?
Grazie
edate7
Oct 30 2009, 11:42 PM
Sulla scatola della reflex c'è l'adesivo-sigillo Nital? Se no, la reflex non è Nital. Se si, anche se non c'è la Nital Card, credo che puoi averne una copia scrivendo alla Nital stessa. Senza la Nital Card ovviamente non puoi registrare il prodotto; sulla diatriba eventuale tra te ed il negoziante, basta fornire a Nital il numero di matricola del corpo, e ti diranno subito se è Nital o no. Per quanto riguarda la garanzia dell'obiettivo, chiedi sempre a loro. Può darsi che il fatto che la Nital card sia scaduta ad Agosto 2009 abbia causato questo problema.
Ciao
gigia_74
Oct 30 2009, 11:49 PM
grazie per la tempestiva risposta, sul cartone sia del corpo che dell'obbiettivo c'è l'adesivo nital garanzia 3 anni ....
Gentilmente sai qual'è l'indirizzo per richiedere la nital card e/o per richiedere maggiorni informazioni?
Grazie
Antonio Canetti
Oct 30 2009, 11:53 PM
non è una situazione simpatica,
la confezione ha il sigillo Nital?
prima cosa è da ritornare dal negoziante è chiarire per bene il perchè della mancanza, qualora è andata persa dovrebbe il negoziante a richiedere il duplicato.
Antonio
raffer
Oct 30 2009, 11:57 PM
QUOTE(gigia_74 @ Oct 30 2009, 11:49 PM)

grazie per la tempestiva risposta, sul cartone sia del corpo che dell'obbiettivo c'è l'adesivo nital garanzia 3 anni ....
Gentilmente sai qual'è l'indirizzo per richiedere la nital card e/o per richiedere maggiorni informazioni?
Grazie
Vedi qui:
http://www.nital.it/assistenza/home.php (Nikon OnLine).
Raffaele
edate7
Oct 30 2009, 11:57 PM
Sono d'accordo con Antonio, dovrebbe farsi carico il negoziante di aiutarti; in ogni caso, se vai sulla bandella gialla in alto in questa pagina del browser, clicca su Nital.it e scegli "assistenza" o "contatti". Puoi scrivere o telefonare... peccato che domani è sabato, credo siano chiusi.
Ciao
Domenico1
Oct 31 2009, 12:07 AM
QUOTE(gigia_74 @ Oct 30 2009, 11:36 PM)

salve ho finalmente acquistato la nikon d300 con kit 18-200.
Il prodotto era l'ultimo nel negozio , infatti mi hanno dato quello della vetrina.
L'imballo era aperto , me l'hanno riconfezionato e cosi sono tornato a casa.
Nel momento di procedere alla registrazione, trovo la nital card dell'obbiettivo con sadenza agosto 2009, quindi scaduta. effettuata la registrazione mi da scadenza 2 anni e non 4 come mai?
Poi nello scatolo del corpo macchina non ho trovato la nital card.
E' possibile registrare il prodotto anche senza della stessa?
Oppure si puo richiedere un duplicato?
Se il negoziante sostiene che la card c'era nella confezione, la parola sua contro qualla mia, per la garanzia?
Che devo fare?
Grazie
Qui puoi trovare ciò che ti serve:
http://www.ltr.it/Main/asp/LT_RIV0309.aspNessuna parola del negoziante contro la tua, anche perchè la scatola te l'ha riconfezionata, mica l'hai aperta tu rompendo il sigillo! Piuttosto spero ti abbia fatto gli scontrini.
Io ho una mia regola personale: non prendere
MAI l'ultimo prodotto rimasto sullo scaffale! Fai uno scatto e controlla con un software adatto all'uopo (Opanda o Irfanview) quanti scatti ha fatto la macchina, non si sa mai, nel caso gliela riporti............ Se non sai come fare, posta uno scatto qui e vedremo di aiutarti noi.
Buona fortuna!
robby74
Oct 31 2009, 12:07 AM
Salve, scusate se mi intrometto, ma a parer mio, a meno di forti sconti, sconsiglierei sempre l'acquisto di prodotti aperti ed esposti in vetrina.
Non sai mai come è stata "trattata", sia dal personale del negozio che da potenziali clienti.
Sicuramente la prima cosa da fare è tornare in negozio immediatamente o quanto prima, per risolvere il problema, oppure per restituire il prodotto.
Saluti
mariomc2
Oct 31 2009, 09:18 AM
Spero che almeno ti abbia fatto un forte, molto forte, sconto! Considera che una fotocamera esposta in vetrine è a tutti gli effetti usata, usata male fra l'altro (ad esempio è stata esposta al sole per ore, ha subito depositi di polvere, è stata maneggiata ma molte persone...) in pratica dovresti averla pagata esattamente quanto un usato (max 8/900€ per i corpo per capirci).
Per la questione della Nital Card, sicuramente nei vari spacchettamenti e maneggiamenti della fotocamera è andata smarrita, temo tu debba richiedere un duplicato
gigia_74
Oct 31 2009, 04:03 PM
grazie pr i vs consili, ma come si fa tramite IRFANVIEW a risalire al nr di foto che ha fatto la fotocamera'
Grazie.
Vi allego anche una foto
nonnoGG
Oct 31 2009, 04:21 PM
QUOTE(gigia_74 @ Oct 31 2009, 04:03 PM)

grazie pr i vs consili, ma come si fa tramite IRFANVIEW a risalire al nr di foto che ha fatto la fotocamera'
Grazie.
Vi allego anche una foto
Tasto (i), poi informazioni EXIF: scorrendo fino alla schermata finale puoi leggere facilemente il valore del parametro (Total pictures) come evidenziato.

La D300 ha all'attivo solo 161 scatti...
gigia_74
Oct 31 2009, 04:48 PM
grazie, la macchina ha fatto circa 160 foto!
E'contestabile?
nonnoGG
Oct 31 2009, 05:05 PM
QUOTE(gigia_74 @ Oct 31 2009, 04:48 PM)

grazie, la macchina ha fatto circa 160 foto!
E'contestabile?
Trattandosi di un esemplare da vetrina 160 sembra un numero plausibile, considerando gli eventuali scatti demo...
Comincia a goderti l'ottima accoppiata!

Salutoni.
nonnoGG,
nikonista!
primoran
Oct 31 2009, 08:29 PM
QUOTE(gigia_74 @ Oct 31 2009, 04:48 PM)

grazie, la macchina ha fatto circa 160 foto!
E'contestabile?
Non è contestabile, ma è un numero di scatti che per un esemplare di prova e di vetrina non mi sembra eccessivo. Con Opanda (da Firefox) il dato è confermato: "Total Number of Shutter Releases for Camera = 161".
Goditela.
Primo
kalicat
Oct 31 2009, 08:41 PM
Io ti consiglio di scrivere all'assistenza, non spendi i soldi della telefonata e sono celeri nel rispondere, di solito non più di 2 giorni lavorativi.
L'obiettivo ti da 2 anni di garanzia perchè la card era scaduta, ma se gli scrivi esponendo il problema della scadenza e mettendo tutti i tuoi dati e quelli dell'obiettivo, te la prolungano a 4 anni senza problemi (a me è successo almeno 4 volte).
Anche la copia della nital card te la inviano senza problemi, anche in quel caso basta che indichi i dati della fotocamera col numero di matricola. Però prima puoi provare a sentire il negoziante, magari la ritrova in qualche cassetto del negozio...
alcarbo
Nov 1 2009, 08:11 AM
QUOTE(kalicat @ Oct 31 2009, 08:41 PM)

L'obiettivo ti da 2 anni di garanzia perchè la card era scaduta, ma se gli scrivi esponendo il problema della scadenza e mettendo tutti i tuoi dati e quelli dell'obiettivo, te la prolungano a 4 anni senza problemi (a me è successo almeno 4 volte).
anche a me
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.