QUOTE(scotucci @ Oct 9 2009, 03:32 PM)

e adesso ti metto un dubbietto in piu'
perche' non provi a vedere una d80 usata
a parte il sensore(ccd da 10 mpx) hai all'incirca tutto quello che ha la d90 (lcd superiore motore af interno doppia ghiera) meno che i video e il live wiew
il corpo con 400 caffe' scarsi all' incirca lo prendi
con gli altri 400 ti ci viene un' ottica buona o magari 2 (tipo un 50 fisso e uno zoom) o il 16-85 che e' un gran bell'andare
se guardi la mia firma calcola che tutta la robetta li' sono 1300 caffe' scarsi di spesa e e' un corredo che mi permette di far fronte alla maggior parte delle situazioni
... mi pareva strano che non arrivasse il cattivello di turno a mettere ulteriore confusione e a mandare in tilt il mio unico neurone al momento funzionante.... ovviamente scherzo e ti ringrazio per l'ulteriore consiglio .... sto cercando di stilare una sorte di prospetto comparativo anche sulla base delle mie risorse finanziarie.... è difficile conciliare le proprie passioni con il budget familarie... specie poi se ci sono gravi problematiche di salute da gestire !!!!
QUOTE(esclavo @ Oct 9 2009, 03:34 PM)

la mia risposta e' molto secca...prendi il meglio che puoi perche' poi, se ti prende la febbre, rischi di rosicchiarti le mani.
Io ho la D60, macchina piacevolissima e che mi ha dato molte soddisfazioni con la quale e' perfetto imparare...io pero' non ho mai quasi toccato una macchina se non compatta...te mi sembra che di fotografia gia' ne masticavi...quindi...D90.
Se cerchi trovi anche discreti usati.
p.s. parlo per esperienza personale..la d60 la amo, mi ci sono divertito..ma sto passando a d300...primo per un'occasione e secondo per il motore interno.
Non avessi problemi di aggiunta monetaria terrei sicuramente la mia amata d60.
Insomma prendi la "piu'" che puoi..D90...sensore CMOS..quello basta e avanza a decidere.
...non credo funzioni bene così.... se mi sale la febbre una bella aspirina uno sguardo al conto in banca e sai come passa subito la febbre ?!?!?! Credo che alla fine con un buon sponsor...magari un contributo per il compleanno opterò per una D90 ....
QUOTE(johnnylevante @ Oct 9 2009, 03:56 PM)

Ciao,
non ti rispondo sulle macchine perchè già in tanti ti hanno dato ottimi consigli, ma a proposito del libro da leggere ho trovato decisamente interessante questo, e te lo consiglio vivamente (magari prima di comprare la tua nuova macchina fotografica!): è una miniera di informazioni utili da due professionisti del settore.
http://perfectdigitalphotography.com/Sigh sigh e ancora sigh....ma è in inglese ?!?!?! Qualcosina in italiano da acquistare in tempo reale così poi acquisto finalmente la MIA REFLEX DIGITALE ?!?!!?
QUOTE(Fedecs @ Oct 9 2009, 04:00 PM)

aggiungo ulteriore confusione...
meglio d60 nuova o d80 usata?
io propendo per una d80 usata, è una via di mezzo e costa una via di mezzo..
non lapidatemi se ho detto una fregnaccia!
...Forse gli altri ti risparmiano dalla lapidazione....io NO !!!!!
Alla fine non mi fate acquistare niente.... se non un posto in una clinica psichiatrica !!!!!