QUOTE(monteoro @ Sep 22 2009, 12:36 AM)

Non per fare l'avvocato del diavolo ma per spiegare perchè su queste pagine è superfluo parlare di assistenza.
LTR è una società che ripara il materiale Nikon in accordo con la Nikon casa madre pere i beni di importazione parallela
La legge italiana prevede che se il bene non è acquistato per fini professionali esso debba essere coperto da due anni di garanzia.
In caso di acquisto in Italia ma da canale parallelo, quindi non Nital, la Nikon paga ad LTR solo il primo anno di garanzia, il secondo anno è a carico del venditore ed è a mezzo di questi che bisogna far ritornare in assistenza il bene.
In caso di acquisto di un bene importato da Nital la copetura è sempre di due anni come da Codice Civile, il periodo successivo lo "regala" Nital, con la quale la LTR ha un accordo, e pertanto il bene può essere spedito direttamente dall'acquirente in quanto possessore della Nital Card per tutto il periodo di garanzia
Vi chiederete a questo punto a cosa serve la lunga premessa che ho fatto.
Serve a dire che Nital è una Società, LTR un'altra Società che opera in accordo con Nital, ma che non ha nulla a che vedere con questa Community.
Lamentarsi qui di scarsa professionalità della LTR serve a nulla, lamentarsdi direttamente con LTR, magari con qualche Raccomandata con AR può servire molto di più
Non ho avuto modo di lamentarmi di LTR perchè l'unica volta che ne ho avuto bisogno sono stati velocissimi.
Un SB800 spedito il giovedì pomeriggio, ricevuto da LTR il venerdì pomeriggio mi è stato restituito il martedì successivo intorno alle 16 riparato e perfettamente funzionante.
La LTR non ripara solo Nikon ma tantissimi altri brand, è come se io mi andassi a lamentarmi sul forum della metz (non so se esista) perchè LTR ha ritardato la riparazione di un loro Flash.
Ciao
Franco
Ok chiarissimo ma se sei in Italia ed hai una Nikon devi passare da loro Nikon=LTR.
Sono stato infastidito dal modo in cui il moderatore ha chiuso questa discussione:
http://www.nikonclub.it/forum/Dubio_Sulla_...al-t140731.htmlIl discorso del "Roomba" è venuto fuori perchè per portare la macchina da Milano a Torino ho
preso un "passaggio" da un mio collega che ha portato il puliscipavimenti, capite il mio fastidio?
E comunque la macchina lavora male, autofocus impreciso ora va, ora mette a fuoco l'orizzonte...
Lavoro nel commercio ed il cliente ha sempre ragione e non è tenuto a sapere chi fa cosa e perchè.
Il Signor cliente paga e deve essere contento oppure và dalla concorrenza!