QUOTE(fabidon@tin.it @ Feb 13 2009, 10:15 PM)

Salve a tutti
utilizzo raramente la D300 con il Mb-d10 però devo dire che il suo pulsante di scatto è estremamente sensibile tanto da infastidire.Esiste un sistema per settarlo,è un difetto del mio oppure è così e ho iio il ditone troppo peso?

Ho da poco acquistato la D700 e, grazie all'offerta Nital, una settimana dopo è arrivato anche l'MB-D10. Premetto che ho sempre utilizzato le mie reflex con i relativi motori, fossero analogiche FE2, F3, F6 oppure digitali (D200), questo perchè le ho sempre trovate più bilanciate e comode con le ottiche lunghe...e per le mie mani. Solo sabato scorso ho seriamente testato la D700 con relativa impugnatura verticale e mi sono irritato moooolto: non riuscivo a prendere l'esposizione e inquadrare in verticale, che partiva il colpo. Questo poi mi accadeva in una situazione di totale tranquillità, a fotografare bucaneve in un bosco, ma domani che farò un matrimonio e bisogna lavorare velocemente, la cosa non mi piacerà per niente.
Pensavo che il pulsante dell'impugnatura della F6 fossa sensibile, ma questo lo batte alla grande: ha una corsa troppo corta e nettamente differente dal pulsante della D700. Meno male che non si sprecano scatti come su pellicola!
Tant'è: "a cavallo donato non si guarda in bocca"
Saluti.
Vittorio