mdj
Oct 13 2004, 09:21 AM
E’ sempre più evidente questo desiderio tra i nikonisti.
Il Photoshow di Roma ha rappresentato il passaggio dal virtuale al reale, e da quel momento si è scatenata la voglia di rivedersi, d’incontrasi ovunque per la gioia di stare di nuovo insieme.
Sono seguiti altri incontri, all’inizio tra quelli geograficamente più vicini, poi altri ancora.
Venafro prima, e Cherasco come avvenimento recente, testimoniano quanto questa voglia di rivedersi stia dilagando ovunque, da nord a sud, da est ad ovest.
E’ bello leggere che appena terminato un meeting ne è già stato programmato un altro, o addirittura altri come leggo in questi giorni.
Sta nascendo qualcosa di meraviglioso ed inaspettato nel forum Nital. Il passaggio dal virtuale al reale ha creato tantissime nuove amicizie disposte ad incontrarsi ovunque. Conoscere persone che hanno attraversato tutta l’Italia per far parte all’evento, non può che far riflettere.
Chiunque abbia preso parte a questi incontri, si sarà reso conto quanto sia bello esserci, ma si sarà anche reso conto che “il giorno dopo” non è più “come prima”.
Conoscendosi meglio s’instaurano dei rapporti diversi, s’impara a valutare diversamente quel nick che in molte occasioni non è così trasparente da farci immaginare una persona straordinaria. Persino le risposte alle discussioni del forum che seguono dopo l’evento, sono diverse.
Utenti per i quali potevamo avere qualche antipatia, o divergenza, che si scoprono completamente diversi da come li avevamo immaginati, o addirittura diventano amici.
E’ bello rendersi conto che gli NPU sono come tutti gli altri nikonisti, e non portano etichette per distinguersi. Che sono anche "spiritosi"... per aumentare l'allegria della giornata.
E’ bello vedere la partecipazione di Nital, che dimostra ancora una volta la massima attenzione per i nikonisti, offrendo per l’occasione attrezzature da provare, che la maggior parte di noi potrà solo continuare a sognare…
E’ bello leggere tutto questo nei post seguenti la giornata dell’incontro.
Penso sia venuto il momento di DISTINGUERE questi post ed aprire una NUOVA SEZIONE dedicata, in cui chiunque potrà proporre, organizzare, continuare questi incontri tra nikonisti.
Se siete d’accordo, la prossima settimana (solo perché impossibilitati a farlo prima) chiederò agli amministratori di aprire questa nuova sezione “MEETING”.
Tutte le discussioni già pubblicate in tema, verrebbero dirottate in questa sezione.
Sono certo che in breve tempo diventerà la più IMPORTANTE di tutto il forum, oltre che la più frequentata. Esprimete le vostre opinioni, che saranno senz’altro utili e ben accette.
Un sentito grazie, non solo da parte mia ma anche da parte di tutti gli altri NPU per la grande considerazione che ci manifestate in queste ed altre occasioni.
Fedro
Oct 13 2004, 09:26 AM
Mauro.....o sei entrato in wi fi nella mia mente.....o....la pensiamo esattamente alla stessa maniera !!!!!
quoto !!!
Franz
Oct 13 2004, 09:28 AM
Appoggio in pieno la proposta di Mauro!!!
Franz
morgan
Oct 13 2004, 09:57 AM
Ciao Mauro, condivido in pieni il tuo pensiero!!
Claudio Orlando
Oct 13 2004, 10:01 AM
Daniele R.
Oct 13 2004, 10:04 AM
Questo mio post, potrà sembrare una sviolinata, ma sento anch'io il desiderio di voler rimarcare il concetto espresso da Mauro (mdj).
Non riesco a trovare gli aggettivi adeguati per descrivere quello che si prova a partecipare a questi incontri. Tutti e ribadisco tutti i partecipanti si animano di uno spirito di amicizia difficile da riscontrare altrove.
Constatare poi che vi sono persone disposte a sorbirsi diverse ore di viaggio pur di partecipare, è stata una piacevolissima sorpresa.
Leggere il dispiacere negli occhi dei partecipanti, al momento dei saluti per il rientro a casa, mi ha lasciato stupito.
La partecipazione così numerosa degli NPU, di Beppe Maio e Michele Difrancesco, non ha fatto altro che far capire a tutti noi quale sia l'interesse per iniziative del genere.
Insomma, in poche parole "Grazie a tutti Voi" che avete partecipato e agli altri un solo pensiero: spero di potervi incontrare al più presto.
Pegaso
Oct 13 2004, 10:05 AM
Antonio C.
Oct 13 2004, 10:05 AM
Concordo, bella idea

.
Giuseppe78
Oct 13 2004, 10:07 AM
SI...SI...SI....ASSOLUTAMENTE SI...
Marco Negri
Oct 13 2004, 10:22 AM
Ciao raga.
Le parole di Mauro risuonano di verità, andiamo a scoprirle insieme.
Un meeting ovunque esso sia, ha il compito di confermare il vigore e la vera identità dei personaggi front-keyboard..
Un semplice Nick name a volte può essere una maschera che, il più delle volte si rivela l' esatto contrario del personaggio scrivente.
Grazie a questi incontri ho avuto modo di conoscere Grandi persone, che attraverso la loro professionalità e grande modestia mi hanno insegnato tante cose.
Il mio lavoro ogni giorno, mi permette un continuo confronto, tante soddisfazioni ma mai un legame così stretto, mi accorgo che non sono solamente Utenti ma Amici con la A maiuscola.
Il Forum è stato un trampolino di lancio, un mezzo attraverso il quale arrivare con la volontà di tutti ad un raffronto di opinioni, ideali, vedute, che non faranno altro che accrescere la Nostra piccola esperienza nel bellissimo mondo del Digital image.
Grazie Nital per l' enorme strumento che ci ha fornito e sta solamente a noi valutarlo per quanto vale,
grazie a tutti i raga che sempre più spesso mi confermano la grande stima che nutro per tutti Voi,
Grazie al team NPU che ogni giorni mi restituisce 1000 volte quanto io sino ad ora ho dato Loro.
Concludo asserendo;
A volte si discute, a volte si litiga, a volte si apprezzano le persone, ma la cosa importante è che, il dì seguente siamo ancora qui, uniti con la voglia di continuare....INSIEME.
Marco
dallostomauro
Oct 13 2004, 10:22 AM
hausdorf79
Oct 13 2004, 10:25 AM
Apriamo, apriamo!
matteoganora
Oct 13 2004, 10:33 AM
Non so, io sono d'accordo a metà, una metà mi dice che LIFE is LIFE, e tutto ciò che riguarda la vita di un nikonista possa essere racchiusa in questa sezione, senza troppe dispersioni.
L'altrà metà, quella razionale, mi mette davanti all'evidenza che l'incontro sta assumendo un ruolo importante per la community, e forse si merita un luogo virtuale dove concentrarsi.
Quindi, comunque vada, per me l'importante è continuare su questa strada, grazie anche a chi si sbatte per organizzare questi meeting, e a tutti gli user di questa sempre più bella community.
ibertola
Oct 13 2004, 10:38 AM
Pur essendo entrato nel forum da poco tempo, mi sento già a casa, con il caminetto acceso, la neve dalla finestra e il tele a portata di scatto
non son riuscito a "rientrare" nei piani dell'incontro della scorsa settimana, ma certamente non mancherò al prossimo, devo associare delle figure "umane" al nick o "avatar"...
la creazione della sezione "Meeting" CADE A FAGGIUOLO!!
Lo appoggio in pieno...

sorry!! Condivido l'idea!!! e sottoscrivo...
ho vinto qualcheccosa?
Niente, niente!
Enjoy
Ivan
nf100
Oct 13 2004, 10:44 AM
|Claudio|
Oct 13 2004, 11:22 AM
QUOTE |
Utenti per i quali potevamo avere qualche antipatia, o divergenza, che si scoprono completamente diversi da come li avevamo immaginati, o addirittura diventano amici. |
Magari, ma ho qualche dubbio....
Massimo Pasinato
Oct 13 2004, 11:26 AM
Tutti i partecipanti "amici" del forum che ho conosciuto fino a oggi sono tutte persone rispettabilissime, dove oltre al forum ci si sente spesso per telefono, ci si trova, si parla adirittura di altri argomenti oltre la fotografia!!
Ritengo che decicare una sezione dedicata solo ai meeting sia una grande idea!!
Siete grandi!
Massimo
Francesco T
Oct 13 2004, 11:40 AM
L' idea è indubbiamente condivisibile. Già in estate, come proprio adesso nel post sul nord est meeting, chiedevo la possibilità di avere un post chiuso ma, che facesse da calendario dei meeting. In questo ognuno potrebbe meglio scegliere se partecipare o meno, in funzione delle sue esigenze.
Adesso si parla di una intera sezione, meglio ancora, grazie Mauro.
Sui rapporti personali devo dire che questo forum è straordinario.
Alcune persone conoscono una mia personale grave situazione.
Ebbene, ho avuto tante manifestazioni di solidarietà, affetto e disponibilità, assolutamente uniche. Il percorso fatto insieme da neanche un anno, è così intenso da farlo sembrare lungo come una vita.
A tutti, grazie, saluti.
domiad
Oct 13 2004, 11:49 AM
QUOTE (mdj @ Oct 13 2004, 09:21 AM) |
Conoscere persone che hanno attraversato tutta l’Italia per far parte all’evento, non può che far riflettere. |
infatti, io me ne sono fatti 1500km per venire a Cherasco, perchè ci tenevo ad essere presente, a conoscervi e a condividere passioni, amicizia, un sorriso, un abbraccio, per rendere tangibile tutto quello che si vive in questo forum:
la nostra grande passione per la fotografia!
Caro Mauro, hai espresso chiaramente tutto quello che sta succedendo, la trasposizione del virtuale al reale, ed è una cosa bellissima!!!
E' stato un onore per me conoscerti (e tormentarti con i discorsi sulla 8700!!!
), come lo è stato anche per tutti gli altri NPU che sono come tutti noi, e anche l'Ing. Maio e Di Francesco, disponibili e molto simpatici.
L'idea di una nuova sezione è ottima, e spero si faccia!!!
un abbraccio affettuoso a tutti!!!
gio
Oct 13 2004, 11:55 AM
Mi sembra un'ottima

la nuova sezione e sono d'accordo sul fatto che incontrarsi è una magnifica esperienza

.
Vai con la nuova sezione!!!
sergiobutta
Oct 13 2004, 12:19 PM
Mi sembra una soluzione adeguata, perchè, oltre a delimitare i confini di una attività sempre crescente, consentirà, a chi lo vuole, di calarsi completamente nella realtà di un incontro. Che dividerei in due discussioni : una, quella preliminare che va dall'idea all'evento, l'altra, successiva all'evento, con la descrizione dello stesso. Ho avuto anch'io il dubbio di Matteo : ma l'ho superato pensando che, oltre alla parte scritta legata sempre e comunque ad un solo evento, quindi leggibile su chiara volontà di chi entra, le fotografie, di solito, non hanno alcun valore di tipo "artistico", ma sono solo documentaristiche. Dunque, ben venga la sezione MDJ. Ciao Mauro, grazie ancora per la partecipazione tua, degli altri NPU, di Beppe Maio e Michele Di Francesco, e quindi, in sostanza, della Nital, così ben rappresentata. Anzi, a proposito del passaggio da virtuale a reale, segnalo un sentimento mio che penso viva in tutti gli altri partecipanti : con questi eventi, diventa anche reale e tangibile, per chi vive distante da Torino, l'importatore, la distribuzione, l'assistenza. Insomma, non sono più solo l'immagine di un marketing.
Andrea Lapi
Oct 13 2004, 12:25 PM
Ottima idea!! Annuncio fin d'ora la mia intenzione, come già detto in altro post, e coma già detto a qualcuno a voce, di organizzare un bel meeting del "CENTRO" proprio qua nel mio Mugello che oltre ad essere famoso per l'autodromo è anche una terra ricca d'arte e natura che non tutti conoscono... (e fra l'altro, gastronomicamente parlando, piuttosto interessante...

).
Appena viene aperta l'altra sezione lancerò ufficialmente l'idea per il maggio 2005 (quindi per favore cercate di non indire meeting per quel periodo!!!!)
Cercherò di non farla coincidere con il motomondiale... in quel periodo sarò felice eventualmente di organizzare una pizzata con gli amici pervenuti in zona...
Chiedo fin da ora agli amici toscani che vogliono collaborare all'organizzazione di contattarmi via e-mail, così ne parliamo e decidiamo insieme la data...
Grazie ancora per l'intervento di Mauro!
P.S. Il Centro è alla portata di tutti quindi vi aspetto numerosi a "MUGELLO - MAGGIO 2005 - 1º Nikon Center Italy Meeting"!!!!
carmelogenovesi
Oct 13 2004, 12:47 PM
Appoggio in pieno l'idea,
penso che quello che è accaduto in questo forum sia straodinario ed il merito è della Nital ma anche di chi vi dedica il proprio tempo (vedi NPU)sottraendolo ad altre cose.
Grazie!
Vorrei sottolineare, e non penso sia capitato solo a me, il piacere che si prova nel leggere i post del "prima" e "dopo" meeting anche quando si sa già di non potervi partecipare.
Così come anticipato da qualcuno propongo anche la stesura di un calendario aggiornato degli appuntamenti in programma.
Anch'io avrei intenzione di organizzare un meeting in Sicilia

per i primi mesi del 2005 come avevo accennato a Sergio in uno degli incontri precedenti.
Lo so che è un pò lontano ma avrei la possibilità di ospitarvi per un fine settimana. Comunque per questo ci sarà tempo.
Grazie ancora, ciao.
Fabio Blanco
Oct 13 2004, 01:53 PM
Mauro non posso che essere daccordo con te su tutta la linea per quanto riguarda l'interesse che stanno suscitando tali incontri, tutti capaci di restituire grandi emozioni e potenzialmente in grado di avvicinare tutti gli utenti del forum.
Ogni incontro è sempre particolare e diverso dal precedente.
Come Matteo accetto una nuova sezione in quanto noto che le risorse di Life stanno strette o comunque le stesse discussioni dei Meeting rubano spazio prezioso a Life.
Da grande sostenitore di Meeting quale sono non posso essere quindi d'accordo a una nuova sezione
Nital Meeteng
sergiobutta
Oct 13 2004, 03:27 PM
QUOTE (carmelogenovesi @ Oct 13 2004, 12:47 PM) |
Appoggio in pieno l'idea, penso che quello che è accaduto in questo forum sia straodinario ed il merito è della Nital ma anche di chi vi dedica il proprio tempo (vedi NPU)sottraendolo ad altre cose. Grazie! Vorrei sottolineare, e non penso sia capitato solo a me, il piacere che si prova nel leggere i post del "prima" e "dopo" meeting anche quando si sa già di non potervi partecipare. Così come anticipato da qualcuno propongo anche la stesura di un calendario aggiornato degli appuntamenti in programma. Anch'io avrei intenzione di organizzare un meeting in Sicilia per i primi mesi del 2005 come avevo accennato a Sergio in uno degli incontri precedenti. Lo so che è un pò lontano ma avrei la possibilità di ospitarvi per un fine settimana. Comunque per questo ci sarà tempo. Grazie ancora, ciao. |
Carmelo, mi fa piacere leggerti, ed a mio onore, devo dire che ho parlato della possibilità di avere nell'oasi di Venticari, una esposizione delle foto dell'istituendo Photo contest. Ho anche parlato della tua persona, ricordando che, data la tua formazione professionale ed il tuo incarico, potresti guidarci in una visita di luoghi come Noto ecc. Comunque, comincia a far mente locale ... Mi preoccupa solo che la Sicilia è lontana, Siracusa lontanissima e che i Domiad non siano tanti.
f100
Oct 13 2004, 03:47 PM
Quoto tutto e tutti!!!
Andrea
carmelogenovesi
Oct 13 2004, 05:50 PM
QUOTE (sergiobutta @ Oct 13 2004, 03:27 PM) |
Mi preoccupa solo che la Sicilia è lontana, Siracusa lontanissima e che i Domiad non siano tanti. |
Caro Sergio, spero che questo forum possa smentirti.
; so che tu saresti il primo ad esserne contento.
Come già accennato potrei ospitare un bel pò di gente (ho una casa libera).
Tutto questo dando per scontato che farò di tutto per convincere quanta più gente possibile a partecipare al meeting.
Sto preparando anche qualche chicca che vi svelerò presto.
Ciao.
sergiobutta
Oct 13 2004, 05:59 PM
Carmelo, tu immagini la gioia di poter fare un meeting in Sicilia. Avrei così anch'io il piacere di poter ospitare per qualche giorno amici che mi promettono da tempo una loro visita. Pertanto andiamo avanti con le ipotesi, attento a: il 1° novembre ci vediamo a Roma, a gennaio o febbraio il Nord/est, a marzo il Photoshow di Milano, ad aprile o maggio si candida la Toscana. In meno di un anno abbiamo fatto passi da gigante. Siamo una grande realtà, non disperdiamo forze, facciamo tutte cose belle.
Andrea L.R.
Oct 13 2004, 06:21 PM
non posso che associarmi anch'io a quanto proposto da mdj.
e sono molto belle e le sento anche mie le parole di Mauro Dall'Osto.
Ora le persone che ho incontrato le sento più vicine e quando scrivo "le vedo" e ad esempio con alcuni di loro ho avuto già scambi di mail private e una bella discussione davvero...molto molto bella con Mauro Dall'Osto via mail...
spesso sono le persone che conosciamo meno e che incontriamo per la prima volta a darci e dirci quel qualcosa che avevamo sotto gli occhi (emozioni,fatti,ecc) e che per abitudine non avevamo visto o avevamo dmenticato!
NUOVA SEZIONE
ciao!
Ps e sono rimasto con loro solo un sabato sera...pensate per chi è stato due giorni...maledetta università e impegni annessi
domiad
Oct 13 2004, 06:54 PM
caro Carmelo, come Sergio anche a me farebbe tanto piacere che si organizzasse un Meeting in Sicilia, io diciamo sono un privilegiato, nel senso che lavoro presso una azienda di trasporti e posso utilizzare i bus della mia ditta per andare ovunque o quasi in italia gratis, che il fine settimana sono sempre libero, aggiungi poi il fatto che sono single, senza famiglia e figli e capirai che in un certo senso ho molti meno problemi di altri, anche se sono costretto a fare migliaia di chilometri per stare insieme a tutti voi nei meeting.....
E' un peccato perchè la Sicilia offri parecchi spunti fotografici, ci sono posti bellissimi, non è detta l'ultima parola, agli utenti del forum l'ardua sentenza....
morgan
Oct 13 2004, 06:56 PM
Mi prenoto per:
II Meeting "Impressioni di Settembre"non mancate!!!!
Andrea L.R.
Oct 13 2004, 07:00 PM
Mi permetto di inserirmi (con la password di Andrea

)nella discussione solo per ringraziarvi tutti quanti per Sabato sera, per essere stati veramente gentili con me e...
soprattutto sono felice di aver conosciuto delle persone così simpatiche e disponibili

che mi hanno coinvolto molto nelle discussioni nonostante la mia assoluta impreparazione sull'argomento fotografia
Un salutone a tutti con affetto e spero di rivedervi presto!!
Raffaella
Daniele R.
Oct 13 2004, 07:19 PM
dallostomauro
Oct 13 2004, 07:38 PM
HEHEHEHE...tutti ben solleciti a salutare Raffella

.
Un salutone anche da me.
domiad
Oct 13 2004, 10:46 PM
non potevo certo mancare io che ho intrattenuto e distratto Raffaella durante la serata, che non conoscendo nessuno non sapeva certo con chi scambiare due chiacchiere!!
ciao Raffaella!!!

p.s. segui il mio consiglio: FATTI CONTAGIARE ANCHE TU!!!!
p.p.s. Andrea a natale sai cosa devi fare!!!!
Paolo S.
Oct 13 2004, 10:55 PM
Quoto al 100% mdj
Il meeting è un'esperienza unica e favolosa, sia per l'ambiente "sano" in cui si respira un'atmosfera unica e entusiasmante...
Apriamo
dakocliff
Oct 13 2004, 11:13 PM
Concordo con quanto proposto da Mauro, sicuramente è tutto positivo.
Io non ho ancora avuto l'occasione di partecipare ma spero di farlo quanto prima.
Tutto questo in barba a chi afferma che i forum, le chat, e le e-mail sono deleteri nei rapporti interpersonali perchè virtuali.
carmelogenovesi
Oct 14 2004, 07:59 AM
QUOTE (sergiobutta @ Oct 13 2004, 05:59 PM) |
Pertanto andiamo avanti con le ipotesi, attento a: il 1° novembre ci vediamo a Roma, a gennaio o febbraio il Nord/est, a marzo il Photoshow di Milano, ad aprile o maggio si candida la Toscana. |
Proprio per questo penso che l'ideale sia stilare un calendario di massima degli appuntamenti in programma.
Comunque vedrai che ce li faremo entrare tutti (senza sovrapposizioni).
Rispondendo a Domiad gli dico: vedrai che in tanti ci daranno l'onore di venirci a trovare in Sicilia; da parte mia spero di ricambiarli presto.
Ciao.
praticus
Oct 14 2004, 08:11 AM
Confermo Aprile-Maggio per la Toscana, ci siamo già sentiti con Andrea Lapi per valutare se zona Mugello o Zona Chianti......che poi sono vicine.
Ciao.....
Daniele R.
Oct 14 2004, 08:47 AM
QUOTE (dakocliff @ Oct 14 2004, 12:13 AM) |
Tutto questo in barba a chi afferma che i forum, le chat, e le e-mail sono deleteri nei rapporti interpersonali perchè virtuali. |
Assolutamente daccordo!
Bisogna senz'altro ammettere che questa è l'unica community in cui i rapporti virtuali diventano reali...............e con quali risultati poi.
Andrea L.R.
Oct 14 2004, 09:32 AM
grazie Domenico!
Già...a Natale so cosa devo fare
ma quale modello...?
una 3100...??
Ciao a tutti!
Fabio Blanco
Oct 14 2004, 11:21 AM
PICCOLA PERPLESSITA'
Se si realizzerà il progetto di una nuova sezione del forum bisognerà solo stare attenti a una cosa: non farla diventare una CHAT.
Nel senso che questo rimane sempre e comunque un FORUM, l'incontrarsi di persona crea una sorta di giusta complicità tra gli utenti, che non devono cadere nella trappola di far diventare un circolo il nuovo spazio.
Esso dovrà essere utilizzato solo per organizzare gli incontri e condividerne i resoconti senza inciampare in una chat: IL FORUM E' BELLO PERCHE E' IL FORUM
Questo non è un appunto a nessuno, ci mancherebbe tutti ci stiamo comportando egregiamente, è semplicemente una paura personale verso eventuali cambiamenti futuri non controllabili.
mdj
Oct 14 2004, 11:23 AM
QUOTE (blanco.f @ Oct 14 2004, 12:21 PM) |
PICCOLA PERPLESSITA'
Se si realizzerà il progetto di una nuova sezione del forum bisognerà solo stare attenti a una cosa: non farla diventare una CHAT. Nel senso che questo rimane sempre e comunque un FORUM, l'incontrarsi di persona crea una sorta di giusta complicità tra gli utenti, che non devono cadere nella trappola di far diventare un circolo il nuovo spazio.
Esso dovrà essere utilizzato solo per organizzare gli incontri e condividerne i resoconti senza inciampare in una chat: IL FORUM E' BELLO PERCHE E' IL FORUM
Questo non è un appunto a nessuno, ci mancherebbe tutti ci stiamo comportando egregiamente, è semplicemente una paura personale verso eventuali cambiamenti futuri non controllabili. |
Ci penseranno i moderatori....
andreabardi
Oct 14 2004, 11:27 AM
moderate gente moderate .....
CDT
Oct 14 2004, 11:28 AM
QUOTO...QUOTISSIMO!!!!!!
Fabio Blanco
Oct 14 2004, 11:48 AM
QUOTE (mdj @ Oct 14 2004, 12:23 PM) |
QUOTE (blanco.f @ Oct 14 2004, 12:21 PM) | PICCOLA PERPLESSITA'
Se si realizzerà il progetto di una nuova sezione del forum bisognerà solo stare attenti a una cosa: non farla diventare una CHAT. Nel senso che questo rimane sempre e comunque un FORUM, l'incontrarsi di persona crea una sorta di giusta complicità tra gli utenti, che non devono cadere nella trappola di far diventare un circolo il nuovo spazio.
Esso dovrà essere utilizzato solo per organizzare gli incontri e condividerne i resoconti senza inciampare in una chat: IL FORUM E' BELLO PERCHE E' IL FORUM
Questo non è un appunto a nessuno, ci mancherebbe tutti ci stiamo comportando egregiamente, è semplicemente una paura personale verso eventuali cambiamenti futuri non controllabili. |
Ci penseranno i moderatori.... |
Ne sono sicuro, il lavoro fatto sin d'ora è ineccepibile.