Grazie a tutti per i vostri interventi!
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 2 2008, 01:42 PM)

Anch'io.....però adoro anche la montagna....e i laghi.....e......

Si anche io!
QUOTE(dario- @ Apr 2 2008, 02:23 PM)

....sei diventato un maestro nell'uso del grandangolare....
il grandangolo mi piace assai ma definirmi un maestro...ce ne corre di acqua sotto i ponti
QUOTE(Maury_75 @ Apr 2 2008, 03:47 PM)

Belli i primi due sopratutto per il cielo e l'effetto del mare, la terza non mi convince molto, forse hai schiarito un pò troppo il cielo è ne è uscito un pò di rumore.
QUOTE(Alberto Segramora @ Apr 2 2008, 03:51 PM)

Ciao Andre

Le prime due sono ben riuscite: cromaticamente perfette, buona composizione (preferisco la seconda per una distribuzione più armonica dei volumi, anche se il primo piano della prima è più interessante) ed emotivamente catturano.
La terza, comunque sopra la media, non è a livello delle altre 2: il primo piano è un pò bruttino e ,anche se incluso per dare profondità, è un pò forzato, non l'avrei inquadrato; preferibile uno scatto orizzontale. Certo... sul campo è un'altra cosa , a posteriori è facile criticare...
Ps: il rumore sul cielo è stranamente forte, è per il tempo di scatto?
Sono contentissimo che via piacciano e suscitino un'emozione! Per la terza c'è in effetti del rumore. Sull'originale ovviamente si nota un po' di più ma è un'immagine comunque di una buona qualità.
C'è rumore perché ho usato un tempo di
360" a
iso 200 (sulla D200 il minimo è 100). In 360" la luce comunque si è abbassata di intensità - notare che sul cielo c'è ancora un barlume di azzurro, quindi non era notte piena- e l'esposizione che avevo calcolato all'inizio della ripresa, compresa una leggera compensazione in positivo introdotta
a naso per tenere conto di questo fattore, era di circa 1/3-1/2 stop sotto quella che poi sarebbe dovuta essere. Risultato: ho dovuto recuperare 1/3 di stop e utilizzare un leggero d-lighting.
Grazie per la visita!