Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pixel89
Ciao a tutti, tempo fa stavo pensando di cambiare corpo (ho una D50) ma poi ho cambiato idea e ho deciso di ampliare il parco ottiche.

Attualmente ho: 12-24, 28-70 e 70-300.

Come da titolo vorrei prendere un ottica macro ma sono indeciso. Considerando che tra un paio di anni vorrei passare al Full Frame (quando ci sarà una F.F. sotto i 2000), qual'è meglio tra i due? il 60mm o il 105mm? Il 105 mm mi sembra eccessivo sul dx dato che diventa un 160 circa... ma magari mi sbaglio.

Ovviamente parlo del 60micro ED che dovrebbe iniziare a girare tra poco e del 105 VR.

Altri acquisti che vorrei fare sono il 50 f/1.4 e l'sb600.

Sul 50ino ho letto qualche rumors in giro, potrebbe veramente esserci una novità? Dato che è un ottica che terrò per anni mi piacerebbe prendere il top anche aspettando un pò di mesi wink.gif

Grazie mille!

PS: quando e a quanto si vedrà in giro il 60mm ED?
Mauro Villa
Ho avuto lo stesso dubbio poi ho deciso per il 105.
Devi considerare che uso ne fai del micro, se fotografi principalmente insetti prendi il 105, per i fiori 60. Credo che come prestazioni siano pari, ma è solo una mia deduzione perchè il nuovo micro non l'ho ancora visto. In previsione di un futuro passaggio all'Fx e considerato che vuoi prendere il 50/1,4 mi orienterei sul 105.
idargos
Anch'io devo prendermi un ottica micro, ma ho già deciso per il 60mm.
Non so perchè ma il 105 non mi entusiasma.

Ho avuto modo di provarli entrambi. Il 60mm per me ha una magia che al 105 manca.

Lo so, il mio non è certo un discorso tecnico e logico.....è solo che volevo dare il mio contributo almeno da un punto di vista emozionale.

Un saluto.
pixel89
Sto pensando che col futuro passaggio al full frame sarà meglio avere il 105... boh, comunque ci penso, voglio vedere recensioni etc sul 60 ed e quanto costa wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.