QUOTE(Marvin @ Mar 20 2008, 08:53 PM)

Il flash lo eviterei in qualsiasi sport. Mi immagino il fastidio che può dare ai giocatori! Per il resto mi sembrano immagini gradevoli.
QUOTE(Felicione @ Mar 21 2008, 02:58 PM)

Grazie a tutti.
Anche io sono molto riluttante all'uso del flash in queste occasioni ma, sembra strano, non ha dato fastidio a nessuno.
Prima di incominciare la partita i giocatori hanno fatto un pò di riscaldamento e ne ho approfittato per settare la macchina. Conoscendo gran parte dei giocatori di una squadra, ho chiesto loro se avevo dato fastidio usando il flash, mi hanno risposto che neanche se ne erano accorti, stessa cosa gli avversari, così ne ho approfittato per i 3/4 della partita.
Dato però che non mi fido molto, il vero motivo per cui la prossima volta vorrei utilizzare gli SB800 in wireless è proprio per questo motivo, li alzerei a 2,5 metri da terra, mettendoli agli angoli della vasca... l'unica accortezza che dovrò prendere è evitare qualche pallonata!
Grazie ancora!
QUOTE(Rudi75 @ Mar 22 2008, 02:15 PM)

Il flash, in questi ambiti, mi sembra venga usato da una distanza dal soggetto compresa tra i 5 ed i 10m, forse più, in un ambiente che è già sufficientemente illuminato. Il lampo, secondo il mio punto di vista, non può dare fastidio più di tanto.
Belle foto

Io mi trovo spesso a scattare ad incontri di pugilato o altri sport da ring...e usiamo tutti il flash ad una distanza tra il metro e i 5-6 e nessuno si è mai lamentato o chiesto di evitare il flash. Secondo me gli atleti neanche se ne accorgono del flash...e se se ne accorgono vuol dire che stanno pensando ad altro...
A maggior ragione nella pallanuoto che le distanze e la confusione per il gioco in acqua sono maggiori.
IMHO
un saluto,
daniele.