Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sanvi
Isola.gif Uffa ragazzi, basta,
non è possibile continuare in questo modo.
Nital , per favore, ce lo dici cosa presentano a settembre, così ci mettiamo tutti buoni a sognare di avre in mano la nuova digitale e possiamo aprire discussioni più divertenti.
A parte tutto, questa ansia da nuovo modello non è che nasconde una certa voglia di avere risultati fotografici migliori. Non è che rispetto alle aspettative c'è una certa delusione per il digitale che, forse, ancora dei limiti ce li ha?
beneKILL
Senza offesa, ma perchè invece di pensare al futuro non ti occupi di fare belle foto con la tua vecchia, vetusta, e dalle limitatissime funzioni che ha la tua macchina fotografica? blink.gif
Fabio Blanco
QUOTE (eli90067500@libero.it @ Sep 5 2004, 03:02 AM)
Isola.gif Uffa ragazzi, basta,
non è possibile continuare in questo modo.
...
Mamma mia che impazienza...
Dai non fare così che al Photokina manca poco poco e sicuramente, le case produttrici, non tarderànno a fare le anteprime dei nuovi modelli.
QUOTE
così ci mettiamo tutti buoni a sognare di avre in mano la nuova digitale
e poi il mistero aiuta a sognare e l'emozione dell'attesa è ancora più bella della venuta....
sanvi
Forse amici non è stato colto il senso ironico della mia affermazione. Volevo, da una parte, solo sottolineare l'ansia che genera in tanti l'attesa delle novità nikon che non arrivano mai (il deserto dei tartari!), dall'altra indicare una possibile, intima, motivazione alla base di quest'ansia.
Ciao
IvanR
Da indiscrezioni al Photokina verrà proposto da parte di Nikon una specie di dorso per reflex digitali. Sarà a forma di L, dove la parte verticale e sottile si connetterà direttamente ai connettori USB e DC-IN sul lato sinistro. La parte inferiore sarà avvitata all’attacco filettato per garantire una maggiore stabilità. Nella parte inferiore che diventerà tutt’uno col corpo, ci sarà l’alloggiamento del rullino 35mm per negativi o diapositive. Di fronte al rullino si piazzerà un display LCD-TFT di dimensioni 35mm equivalenti che impressionerà il negativo. In questo modo, durante il trasferimento dell’immagine dalla memoria di buffer temporanea a quella compact/microdrive, tale immagine viene pure inviata al TFT del nuovo dorso aggiunto, che impressionerà il negativo. Le caratteristiche di risoluzione del LCD, retro-illuminato a Led bianchi, sono tali da garantire ingrandimenti fino a 30x45 cm, probabilmente in seguito con le ovvie migliorie tecnologiche si avranno LCD a maggiori risoluzioni. Il pregio di questa soluzione è che non sarà più necessario scansionare stampe o diapositive, ma si avranno nello stesso momento le foto su stampa/diapositiva ed in formato elettronico. In contemporanea. L’unico problema è che i parametri quali compensazione, esposizione ed altri saranno comuni sia per pellicola sia per CCD, in questo modo uno dovrà decidere quale ottimizzare visto i comportamenti diversi. Nella prossima release SW invece alcuni parametri quali saturazione, maschera di contrasto ed altri, saranno doppi. In questo modo il microprocessore potrà elaborare l’immagine in modo diverso per i due supporti. Ovvero elabora l’immagine al meglio considerando la lettura da CCD e crea l’attuale file. Di seguito modifica questa immagine e la proietta dal TFT verso la pellicola al meglio per la pellicola in uso.
A proposito … ho il PC che non funziona tanto bene … la data è sbagliata … sono avanti di 208 giorni. Ops, scusate e perdonatemi. biggrin.gif biggrin.gif
Ciao, Ivan
Fabio Blanco
QUOTE (eli90067500@libero.it @ Sep 5 2004, 04:35 PM)
Forse amici non è stato colto il senso ironico della mia affermazione. Volevo, da una parte, solo sottolineare l'ansia che genera in tanti l'attesa delle novità nikon che non arrivano mai (il deserto dei tartari!), dall'altra indicare una possibile, intima, motivazione alla base di quest'ansia.
Ciao

Pollice.gif

hmmm.gif Speriamo solo di non finire come il buon Giovanni Drogo cool.gif ... sai bene, ormai è tempo di giorni. woohoo.gif
Antonio C.
La data della nuove release è in coincidenza con la Photokina.
Prima di allora, chi sa non può parlare perchè vincolato da accordi di segretezza, chi parla di solito inventa (tranne rari casi fortuiti, come la CP SQ un annetto fa wink.gif ).
Diffidate di ql che leggete wink.gif wink.gif wink.gif
Fabio Blanco
Sicuramente al Photokina saranno rilevate quelle caratteristiche che ora Nikon e tutti i suoi "collaboratori" per giusti motivi tengono per se.
In effetti questa segretezza con la D2X sembra funzionare, non ho ancora letto nulla di concreto su internet, solo supposizioni profondamente discordanti tra loro.
Insomma la data è vicina, il Photokina (geograficamente) un pò meno... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fedro
QUOTE (blanco.f @ Sep 5 2004, 06:28 PM)
hmmm.gif Speriamo solo di non finire come il buon Giovanni Drogo cool.gif  ... sai bene, ormai è tempo di giorni. woohoo.gif

Pollice.gif wink.gif
proprio come dice lei tenente colonnello Ortiz.....

eh già chissà che a colonia non si vedano anche dei tartari....prima che....

tongue.gif unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.