QUOTE(daniele.flammini @ Nov 27 2007, 12:16 PM)

passaggio alla d300?! io mi sono tenuto la d200 e con gli stessi soldi della permuta mi sono comprato un bel fisheye!!
chi si diverte di più ora?!
io col fish o gli altri con la 300 invece della 200?!
Sono daccordo con te io la D200 non penso preprio di cambiarla ,visto poi i soldi che bisogna sborsare per la permuta preferisco ora comprare un ottica.
Le differenze sono tante compresa la pulizia del sensore,la possibilità di sciegliere tra 12/14 bit,12 mil. di pixel,sicuramente per certi fotografi fanno la differenza per sostituire tutto.
Non mi stupisco nel circolo per un periodo Canon era l'unica macchina con cui si poteva fare reportage,e via tutti a vendere Nikon perche lenta nella messa a fuoco.
Qualche grande fotografo ha fatto la storia della fotografia solo con il 50mm e una leica a telemetro,
Cartier Bresson.
Io penso che la D200 sia una gran macchina fotografica e per il mio modo di fotografare è più che sufficente,la D300 fa dei passi in avanti nel digitale e Nikon a mio parere rimane un punto di riferimento nel panorama fotografico,ma bisogna fare foto non rincorrere l'attrezzatura si rischia di fare poche foto non conoscere a fondo la propria attrezzatura.Conosco gente (con molti soldi)che hanno già venduto la D2X,e aspettano la D3,ma le loro foto non le ho mai viste,ma loro hanno la D3 e tu no!!!! però io le mie foto e il mio modo di fotografare viene apprezzato da molti nella mia città, di loro apprezzano solo l'attrezzatura.
Chi ha il pane non ha i denti,chi ha i denti non ha il pane.Ma pensiamo a fotografare con divertimento che è meglio.
Cavolo come mi sono dilungato,saranno gli anni.
Il fisheye piace molto anche a me ci farò un pensierino.
Buone FOTO a tutti.
Virginio
QUOTE(anaxoma87 @ Nov 27 2007, 01:43 PM)

Obiettivamente io scatto moltissimo a ISO elevati. Sono un pò contro il flash, in generale (poi, chiaro in studio lo si usa..) per cui uso sempre luce ambiente, già che ci sono vi allego una foto in tema di ISO elevati...
D200
ISO 3200
F 1,8
1/5
Appunto la dimostrazione stà in questa foto .
Complimenti ottimo scatto. Bravo
Virginio