E' stato ed è il mio modo di contribuire ad aiutare quelle popolazioni (non guadagno nulla, anzi ho sostenuto tutte le spese personali e continuerà ad essere così).
Da questo lavoro è stato ricavato un libro che vedrà la luce fra pochi giorni e una mostra che si terrà a Milano a fine Novembre.
Il ricavato della vendita del libro andrà interamente a sostegno dei progetti aperti in Etiopia.
Sono state 2 settimane emozionanti, vissute, non come turista, ma come uno di loro. Muovendomi insieme alle suore etiopi ho avuto accesso alla vita reale degli abitanti più poveri di uno dei paesi più poveri e ho cercato di documentare questa realtà.
Non troverete tristezza in queste foto, al contrario sorrisi e serenità. E' questo quello che più mi ha impressionato, hanno poco e niente eppure sono molto più gentili e disponibili di tanti ns concittadini.
Sono circa 110 le foto che sono servite per realizzare il libro e che un po' per volta andrò ad inseririre in questo post.
Devo sceglierne una 30max per la mostra, spero che i vs commenti mi aiutino nel compito, sempre difficile, di scartare le meno meritevoli.
Grazie
Carlo

Qui siamo a Mendida, un villaggio a 120 KM a nord di Addis Abeba. Siamo a 2700 metri di quota e queste donne stanno andando al mercato.

Dalla stessa postazione uno sguardo ad alcune capanne della zona

Una carovana risale la strada per andare al mercato

Questo giovane asino è caduto sotto il peso del carico e le due donne lo aiutano a rialzarsi.