Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giorgioviolino
Appena ho tempo cerco di prendere la moto e andare a fare qualche scatto "di esercizio", per fare pace con le alte luci e colmare lacune varie...

oggi volevo buttarmi nella natura quasi autunnale ma ho preferito percorrere una strada che passava sotto a una tipica manifestazione della "natura umana". le forme erano un buono spunto, la luce anche. si sente la mancanza di un bel grandangolone.... ma per ora mi devo accontentare del 18-135 del kit d80 unsure.gif

critiche fondamentali per me, pleeeeeeease! guru.gif guru.gif
grazie.gif
giorgioviolino
unsure.gif
annanik
Io avrei optato per la natura autunnale e al naturale, tutto questo cemento a me mette sempre una gran tristezza (anche se poi le strade sono utilissime!).

Personalmente, i tuoi scatti, li vedo un po sottoesposti, se era la strada il soggetto, direi che la mia preferita sia l'ultima, per punto di ripresa.

Anna
giorgioviolino
grazie...effettivamente il "mostro" sembra aver preso possesso di quel tratto di valle...
ma fortunatamente esistono posti migliori dalle mie parti smile.gif

riporto da gallery personale:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andras.Gyorosi
Concordando con Anna vedo anch' io sottoesposti. Fotografare in controluce non è facile. Servirebbe una regolazione con i livelli, o con le curve. Forse hanno bisogno anche un pochino di raddrizzamento. Trovo interessante l' inquadratura dell' ultimo scatto!

Ciao,
ANTENORE
Sottoscrivo in pieno le critiche precedenti e suggerisco dato il soggetto e la ricerca quasi grafica delle foto una conversione in B/N. Che ne pensi?

Saluti, Matteo
giorgioviolino
grazie a tutti.
si, lo scopo di questi scatti è proprio quello di migliorare il mio approccio con il controluce, proprio perchè non è facile! Lampadina.gif
per cui mi vado apposta a cercare i guai. per quanto riguarda il soggetto... beh... nella mia valle di natura ce n'è a tonnellate, ma lo sguardo critico verso questo "mostro" e il suo impatto "grafico" ha comunque un suo perchè (IHMO), anche se sicuramente non positivo.

comunque, tornando a bomba sulle foto in esame, ho provato a seguire i suggerimenti di antenore e gyorand, rivisitando due scatti: uno agendo sulle curve, e uno convertendo e "ricurvando".

ora che dite voi?

rolleyes.gif
giorgioviolino
hmmm.gif
giorgioviolino
telefono.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.