QUOTE(FALCON200 @ Aug 17 2007, 05:44 PM)

ciao Mauro
l'OT è quindi totale: arriviamo a commentare le firme !
comunque essendo una delle mie citazioni preferite....ne conosco la storia, la genesi e la portata militare ( deriva infatti da un trattato di strategia militare)
da oplofilo ti devo però correggere: il parabellum era il soprannome della Luger P06 prodotta nel 1906
era una pistola semiautomatica
usata nella 1ma guerra mondiale, molto meno nella seconda....se non nei primissimi mesi
poi prontamnte sostituita dalla celeberrima Walter P38...prodotta appunto dal 1938 ( di calibro non certo .38 !!!!)
la mia foto l'ho già spiegata più sopra: se tu ci vedi solo una minigonna....
ciao
M.
Beh, le firme sono fatte per essere lette, no? Cosa c'è di male, non l'ho criticata, è in realtà anche per me, forse non mi sono spiegato bene, una delle mie preferite.
Ma si, ormai siamo in piena orgia OT... ne esco, ma prima devo precisare che non mi intendo molto di armi automatiche, anche se conosco Vegezio e la sua "arte della guerra", credevo di ricordare che il parabellum fosse un mitragliatore, ma una rapida ricerchina sulla rete mi ha restituito, a mia parziale discolpa, una spiegazione... intanto il termine parabellum si applicava oltre che all'arma, la pistola automatica, anche ai soli proiettili, utilizzati anche in armi automatiche meno leggere, poi, col termine parabellum si fa anche riferimento al famoso fucile mitragliatore, non tedesco però ma sovietico, quello riconoscibile per il caricatore a disco. Ma qui mi fermo perchè, a parte l'ormai abominevole OT, sto scantonando in un campo che non è il mio e di cui so poco.
Quanto alla tua foto, magari avrà i significati che tu attribuisci, giustamente, ma io ci vedo se non solo, soprattutto una minigonna con un bel paio di gambe. Se poi il confronto era con l'altra donna, quella a sua volta con una maglia gialla, magari meno avvenente, allora le avrei almeno concesso il diritto di esibire tutto il corpo, piedi compresi.
Infine, non stare così sulla difensiva, non mi sembra che sia in atto un attacco contro la tua persona, almeno da parte mia. Stiamo solo conversando civilmente, finchè è possibile.
Ciao
Mauro