QUOTE(infermiere1983 @ Jun 22 2007, 02:10 AM)

Perfettamente ragione.
Falcon una domanda, sicuramente tu sei più istruito di me...
in aeroporto invece, dogana, hanno voluto vedere gli scatti... possono? e se io non volevo farli vedere? alla fine non avevo nulla da nascondere e li ho fatti vedere ma loro possono chiedermelo?
Grazie in anticipo per la risposta
secondo me nessuno può vedere il contenuto della tua scheda di memoria, però dipende di quale dogana parli perchè mi ricordo che ci sono alcuni paesi dove non ti fanno entrare con determinati obiettivi (soprattutto i tele più potenti) e poi non puoi scattare determinate immagini etc etc.
Comunque tornando al discorso di Marco, spesso e volentieri le forze dell'ordine hanno già adocchiato il malvivente, ma finchè non lo colgono con le pive nel sacco non possono far nulla. Ovviamente se loro gironzolano li intorno il malvivente non fa nulla, allora loro cercano di farsi credere distratti, magari chiedendo cose abbastanza futili com'è successo al povero Marco, ma con la coda dell'occhio guardano il malvivente che a volte commette lo stesso il reato pensando di farla franca e poi viene preso.
Te lo dico perchè una volta mi fermarono appena presi la macchina nuova nuova (aveva ancora la cera dato che la macchina aveva due giorni di vita), stavo andando pianissimo perchè ero in rodaggio e la polizia mi fermò per un controllo per chiedermi se avevo fatto la revisione... io sorrisi e gli dissi che la macchina era stata ritirata il giorno prima, non feci in tempo a dire ciò che scattò l'arresto ad uno che aveva addosso parecchia droga.
Comunque con le forze dell'ordine bisogna sempre mostrarsi gentili e disponibili. Ovviamente se io ho delle foto di me o della mia ragazza nella scheda non gliele faccio vedere se non mi danno una valida motivazione e se non mi citano l'articolo per cui possono fare questo. Poi allora potrei pensarci e lasciarli fare, oppure attendere il mandato di perquisizione.