Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
sangria
ciao a tutti

martedì mi sono preso un SB800 e volevo poterlo usare a distanza, ho messo il flash in SU4 e mi funziona, l'unico problema e che mi spara la luce senza nessun criterio ( e di solito mi brucia l'immagine) volevo chiedere se c'è qualche metodo senza andare a prendere un SU800 e mettere fotocellule o cavi, per poterlo far lavorare in ittl a distanza visto che la D50 dovrebbe essere anche wireless, e in questo caso mi servirebbe

ciao e grazie
sangria
sono l'unico che ha una D50 e l'Sb800 ???
Marco Senn
QUOTE(sangria @ Apr 26 2007, 11:08 AM) *

sono l'unico che ha una D50 e l'Sb800 ???



No, non sei l'unico. Ci sono pure io... wink.gif . La D50 non funziona da commander CLS quindi il flash lo puoi usare solo in SU-4 oppure comandare da un altro SB-800 (o SU-800) in CLS. Per l'utilizzo in SU-4 la potenza la devi regolare sul flash in manuale in funzione della distanza del soggetto e dei tempi/diaframmi che userai. Sul libretto d'istruzioni c'è una bella pappardella di tabelle in proposito che onestamente non ricordo granchè.
Conta che in SU-4 lo comandi tramite fotocellula quindi puoi lavoare unicamente da solo (altrimenti qualsiasi flash lo fa scattare).

Io dopo qualche tentativo poco felice ho abbandonato il progetto e sto cercando piuttosto un flash ulteriore (SB-600 o anche SB-200) in modo da usare il mio da commander quando ci sono le condizioni per rendere utile un flash remoto.

Resta il fatto che il SB-800 montato sulla macchina è spettacolare quindi non sono pentito dell'acquisto.
sangria
grazie infinite

mi studierò a fondo il manuale wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.