QUOTE(chenap @ Apr 5 2007, 06:21 PM)

gestiire il sistema cls e' assurdo.
inoltre invece gestire 3 sb800,laterali con il flash incorporato (come commander),non si puo',perche' si ha a disposizione solo 2 gruppi A+B.
Mah, sinceramente non capisco:
Che differenza c'è tra un sistema CLS e uno comandato con le servocellule? Nessuna, se non che con le servocellule la potenza dovrai andare, di volta in volta, e regolarla sui remoti.
Sono due anni che uso il CLS e sinceramente mi pare la cosa più immediata e facile da gestire nel campo del sistema flash.
Non è vero che non si può, ne puoi gestire pure 30 di flash remoti, ma potrai impostare dal commander solo due o tre gruppi di flash impostati con medesima potenza.
E se uno sa come si diffonde la luce flash, di potenza gliene bastano un paio, di regolare poi finemente con la distanza dei flash dal soggetto quando si piazza il set.
Questo scatto è realizzato con tre SB, ma solo un grupp.
Tutti a 1/2 potenza lo sfondo con parabola a 35mm in alto, i due laterali, uno con parabola a 50mm lontano e uno con il diffusore da 14mm, in modo da ottenere una diversa potenza solo lavorando con la focale di copertura del flash.