QUOTE(pierlpeg @ Apr 20 2007, 04:52 PM)

Ciao Gianni. Sai perchè io scelsi Nikon (venivo da Contax con vetri Zeiss, che peraltro ho tuttora)? Essenzialmente per le ottiche!!!!! e poi perchè la F100 mi stava bene in mano. Un mio carissimo amico (siamo come fratelli) passò invece a Canon: quando confrontiamo le nostre dia, una di fianco all'altra e fatte con analoghi obiettivi e lunghezze focali, le mie sono migliori come incisività e qualità del colore; dopo magari le mie foto fanno schifo per altri motivi, ma questo è un altro discorso!
Ti saluto
Pierluigi
Ops, scusa, mi sono accorto solo adesso che hai deciso per Canon .... peccato!!!
Riciao
Pierluigi
mi dispiace contraddirti, ma non credo che sia cosi, si vede che il tuo amico, non avrà buon manico
per le scuse, non preoccuparti le accetto figurati, però,adesso ti spiego perchè avrei scelto canon,

, io ti posso dire che ho avuto la fortuna di usare nikon e devo dire che sono macchine stupende, ma canon credo che sia almeno tre passi avanti come digitale, ho usato una D200 una delle piu belle macchine mai viste, ma gia a 400 iso il rumore fotografico è insopportabile, con canon scato a 1000 1600 iso confrontabile ad un 400 iso nikon, AF credo piu veloce enessun problema a prendere il soggetto sopratutto in situazioni di scarsa luce, forse ,file + nitidi, colori unpò + caldi sopratutto per l'incarnato, vabbè poi sono parei e c'è a chi puo piacere e chi no, nikonj file troppo freddi non mi gustavano molto,canon, spero, e credo, assistenza migliore, ho sentito molti lamentarsi di nital, obbiettivi forse meno costosi.a parita di nikon che passano per nital e i prezzi triplicano,con canon..anche se acquisti prodotti europei la garanzia è sempre valida, forse un po in dubbio su corpo macchina, ma non so , la canon mi ha ispirato molto + sicurezza , poi sinceramente, NIKON GRANDE MACCHINA, ma quel made in thailandia, non ci stà proprio, per tutto ciò ho preferito canon , non vogliatemi male ma credo di aver fatto unaselta giusta,mi trovo bene, prima di aver scelto ho avuto lapossibilità di usare una D200...ripeto , un gioiellino...ma canon è un pò + avanti..
ma sopratutto, e ci tengo a sottolineare, ho conosciuto + nikonisti pentiti, che canonisti passati a nikon, se magari ti fai un giro sul sito canon magari puoi constatarlo anche te, e poi credo che la maggior parte dei PROFESSIONISTI, usino canon, non credo che sia una dato di fatto ma una certezza.
cmq un giorno se ho la possibilità acquisto una bella D200...sono rimasto molto affascinato da questa macchina...quidi nikonisti non odiatemi, ma sappiate che un pezzettino del mio cuore sarà sempre nikon....