Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
hornet75
E' possibile in qualche modo tramite il forum verificare la registrazione della garanzia e anche il periodo residuo conoscendo numero matricola e numero ID?

La garanzia di un prodotto acquistato usato può essere trasferita ad un utente già registrato?

Grazie a chi saprà rispondermi.
zanzo
La garanzia puo' essere trasferita senza problemi, per sapere quanto tempo resta ancora non saprei, il modo piu' rapido e' vedere la data dello scontrino
hornet75
QUOTE(zanzo @ Feb 11 2007, 10:31 PM) *

La garanzia puo' essere trasferita senza problemi, per sapere quanto tempo resta ancora non saprei, il modo piu' rapido e' vedere la data dello scontrino



infatti il mio dubbio è dovuto al fatto che la data sulla nital card e sullo scontrino non coincidono, sulla nital card è antecedente di quasi un mese (24 giorni per la precisione). Lo scontrino poi è cumulativo del kit (corpo + obiettivo). Che procedura bisogna seguire per il trasferimento della garanzia?
franco9
Stai attento ad una cosa.
La garanzia prevista è una cosa, l'estensione della garanzia è un'altra.
Il "primo" acquirente gode dell'allungamento della garanzia stessa, diciamo come premio di primo acquisto, da due a tre anni oppure da tre a quattro.
Se tu subentri, e quindi trsferisci la garanzia, ti fregli il prolungamento della stessa.
Ai fini della garanzia in eventuali riparazioni all'L.T.R. interessa che siano allegati al pezzo, scontrino e Nitalcard (anche se chi spedisce è un altro nominativo da quello registrato).
Fatti solamente vedere da chi te l'ha venduta, la copia della registrazione online. Penso se la possa stampare via internet.
hornet75
QUOTE(franco9 @ Feb 12 2007, 09:40 AM) *

Stai attento ad una cosa.
La garanzia prevista è una cosa, l'estensione della garanzia è un'altra.
Il "primo" acquirente gode dell'allungamento della garanzia stessa, diciamo come premio di primo acquisto, da due a tre anni oppure da tre a quattro.
Se tu subentri, e quindi trsferisci la garanzia, ti fregli il prolungamento della stessa.
Ai fini della garanzia in eventuali riparazioni all'L.T.R. interessa che siano allegati al pezzo, scontrino e Nitalcard (anche se chi spedisce è un altro nominativo da quello registrato).
Fatti solamente vedere da chi te l'ha venduta, la copia della registrazione online. Penso se la possa stampare via internet.



questa cosa che si perde l'estensione di garanzia l'avevo già sentita, fatto sta che l'ottica è stata acquista prima dell'aprile 2006 quindi prima dell'iniziativa introdotta d Nital per il prolungamento, a tal fine penso che i 3 anni siano rimasti tali senza estensione a 4 e quindi non avrei problemi anche al passaggio del nominativo, ma come si fa per il passaggio?
franco9
Guarda che il passaggio da tre a quattro è adesso; però prima credo fosse da due a tre.
Per il cambio di nominativo è il vecchio proprietario che che deve cancellarsi: o attraverso il sito Nital, o con un fax che riporta la richiesta ed i dati.
Se cerchi nel sito della Nital trovi le istruzioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.