QUOTE(marcofossi @ Oct 25 2006, 11:56 AM)

stanno girando notizie, non so quanto verificate, sul fatto che il 2 novembre la D 50 verrà sostituita dallaq nuova D 60, con 10 mpx.
posto che la buona notizia è che la D 50 continua a fare le ottime foto che ha fatto fin'ora, che ne pensate? con un costo attorno a quello attuale (diciamo 600 euro solo corpo) vale la pena passare ai 10 mpx?
dovrebbe avere una schermo piu grande (2,7 pollici) e essere piu leggera (cosa che non mi dispiace affatto, speriamo sia piu piuccola dell'ingombrantona D 50).
se poi puo fare elaborazione on camera, come la D 80, e correggere le dominanti di colore (e magari fare un po' di ritagli oper le inquadratire da perfezionare) magari è la volta che si riesce a bypassare il pc e stampare direttamente le foto.
il 2 novembre è fra poco, ma se qualcuno ha dei suggerimenti...
Senti, quando è uscita la D80, la Nikon ha tirato su una operazione mistero che non ti immagini. Ha fatto vedere solo un pezzo (la parte superiore) e non ha detto assolutamente in quale fascia si sarebbe inserita. Se ci fosse in programma la D60 per i 2 novembre io credo che si sarebbe saputo...
Non voglio con questo smentire la tua fonte, ma se non è da casa Nikon, io lascerei stare. Che io sappia si è parlato anche di D200s, che non è mai venuta fuori e della D100 avevo sentito che sarebbe stata sostituita da una reflex col cmos...
Staremo a vedere. In ogni caso sulle domande che hai posto ci sono una valanga di post aperti, uno proprio sui 6MP della D50-D70s e l'eventualità di passare a più risoluzione.
Forse lì ci sono le risposte che cerchi:
I Megapixel... Bastano i 6 della D50 ?Ciao