QUOTE(info@webdesign3d.net @ Oct 23 2006, 06:40 PM)

Questi scatti possono piacere o meno ma non si pensi che sia stato fatto click a caso e che siano usciti per colpo di c....lo. Dierto vi é uno scopo ed un ragionamento.Lo scopo, in quelle al mare, era quello di mostrare il ragazzo ma anche la spiaggia. Scelta obbligata dunque per il grandangolare (la foto la posso poi sempre ritagliare). Se avessi fatto un'inquadratura stretta la foto poteva essere stata fatta ovunque, magari pure in studio. Ovviamente doveva anche risaltare il ragazzo e quindi per forza di cose andava illuminato.
Le due foto in primo piano sono state invece fatte in una casa abandonata. Qui il discorso é completamente diverso, inquadratura stretta, il ragazzo é il soggetto. Premetto che non mi piacciono le foto completamente illuminate ma scure con illuminati i dettagli: viso, cravatta e orologio.
Non capisco cosa intendiate con guardare uomo Vogue, ne ho visti talmente tanti che sono persino ubriaco. Le foto che si vedon dentro hanno l'inquadratura tipica da primo piano (casa vecchia), quelle al mare piú che foto Vogue possono ricordare le foto di un catalogo di costumi o di una localitá.
Continuate con le critiche.
Ciao Enzo
QUOTE(buzz @ Oct 23 2006, 06:57 PM)

Un uomo che si era fatto di sabato?

doveva proprio essere fatto di brutto per resistere al freddo!!!
Battutacce a parte, a me gli scatti piacciono. Mi piace lo stile che mi ricorda tanto uno dei miei preferiti del genere (benedusi) e anche se tecnicamente perfettibili, per certi versi vanno bene così.
Una cosa però on ho capito: se si tratta di un test o di foto definitive, perchp
non riesco a soffernarmi su un soggetto.
L'uomo, il panorama o il costume?Prendo spunto da queste frasi evidenziate per dirti che mi spiace per quanto tu abbia lavorato ma non credo che, a mio modo di vedere le cose, tu sia riuscito nell'intento

. Per far vedere il ragazzo ci voleva piu' stretta la foto e per far vedere la spiaggia ci voleva piu' luce. In tutti i casi la scelta dell'inquadratura non ha giovato per una ripresa di una spiaggia seppur buia e nemmeno per un ragazzo pur distante

. La prima e' l'ultima hanno un perche', mi piacciono per l'inquadratura e per le luci

.
Nelle altre la considerazione di Buzz e' particolarmente azzeccata.
Ciao
Giuseppe