QUOTE(maurizio angelin @ Oct 2 2019, 03:17 PM)

E' la seconda volta che ricevo, nella mia posta PERSONALE un messaggio con oggetto ": "Ti tengo d'occhio...." che riporta TESTUALMENTE:
"Ciao Maurizio, il tuo silenzio è assordante…
Coraggio, pubblica le tue foto,
fai sentire la tua voce:
la community Nikon ti aspetta!"
e poi ancora:
"Che cosa succede?
Non sei convinto delle tue ultime produzioni o cerchi l’ispirazione giusta
Confronta la tua arte con la Community Nikon Club.
Le tue foto. I tuoi amici. Il tuo Mondo."
Ho risposto ad entrambi ma MI chiedo se il "ti tengo d'occhio " possa essere interpretato come una minaccia.
Invito pertanto il mittente (Nikon Club) a non perseverare perchè la prossima volta si trova a che fare con una denuncia.
Se non posto più é perché NON LO VOGLIO FARE. I motivi sono ampiamente noti e comunque non li devo motivare a NESSUNO.
Buongiorno Maurizio, tengo a rassicurarla che il messaggio desidera esortare con ironia ad esser presenti in community e non vuole, ovviamente, minacciare nessuno!
Come risaputo, l'opportunità di non ricevere informazioni e newsletter da parte del NIKONCLUB è gestibile attraverso un click (su ogni newsletter c'è un apposito link di unsubscribe).
Guardando le creatività di questa newsletter, ho pensato che facendo parte di una Community, un pochino di leggerezza non avrebbe guastato e che un messaggio meno formale sarebbe stato letto nella maniera auspicata.
Ringrazio invece per la sua chiave di lettura; se la comunicazione può esser fraintesa, anche da uno solo iscritto, dovrà esser fonte di riflessione per i nostri creativi.
Attraverso il suo messaggio ho colto la sua volontà di non voler più ricevere messaggi e di condividere esperienze in Community.
Non ne conosco personalmente le motivazioni e sono alquanto dispiaciuto per la sua decisione.
Interverremo sulla piattaforma per poterla accontentare al più presto (riceverà ancora #NIKONCLUB week40 perchè in questo momento in invio, successivamente bloccheremo le comunicazioni).
Cordialmente,
Michele Difrancesco