Pubblico qui perché i ritratti non sono il mio forte ed inoltre applicato un tipo di post che non faccio mai, ma che si adattava, in certe situazioni, ai ritratti in esterno.
Faccio una premessa su flash.
Avevo il flash, ci ho provato, ma non usandolo spesso in questa situazione non sono stato in grado di usarlo come pensavo.
Ho notato che piazzato su slitta in TTL non mi dava la possibilità di regolare i tempi di scatto tramite ghiera, ma solo i diaframmi.
Aggiungo che devo studiarmi bene il manuale del flash e l'utilizzo dello stesso in esterna. Lo volevo usare ovviamente come riempimento per limitare le zone d'ombra sul mio piccolino non avendo alcun tipo di pannello riflettente con me.
L'orario era quello del tramonto e l'uscita non è stata programmata, eravamo li per altre cose che magari racconterò in TL, una piccola storia familiare, diciamo che da ieri è nata una tradizione che si ripeterà ogni 4 settembre dato che da quest'anno anche il piccolo Leo è entrato a fare parte della famiglia...
Bando alle ciance, questo è lo scatto incriminato.
Post eseguita seguendo qualche tutorial sui ritratti in esterno, fatta così per andare incontro alle luci/ombre che purtroppo ci sono.
Accetto ogni suggerimento e critica per eventuali future sessioni (che sicuramente ci saranno).
Avevo anche pensato di portare il piccolo in una zona più ombreggiata direttamente, ma la mamma aveva necessità di quel luogo esatto.
Chiedo allo staff, nel momento in cui farò la breve storia in TL, se questa foto potrà essere messa nel thread o no (in quanto cross posting, mi pare che da regolamento si crea solo passando all'interno delle categorie del LAB e non PP a LAB)
Eccolo qui:
Leonardo a 11 mesi
