Lillofox
May 8 2004, 05:11 PM
Salve a tutti volevo ragionare con voi su questi due obbiettivi, secondo voi come mai il secondo costa 2500 mentre il primo 1000 non credo che derivi solo dalla maggiore escursione, secondo voi la qualità è molto diversa
Spero che qualcuno abbia avuto la fortuna di provarli
io per ora dovrò astenermi

ma in fututo sperodi portarmene uno a casa
sergiobutta
May 8 2004, 05:40 PM
Man mano che si va verso le estremità delle focali, i costi degli obiettivi aumentano. Così pure, almeno per le ottiche ben progettate e dotate di buoni vetri, per l'incremento dell'escursione. Il 35-70 è un ottimo obiettivo, lo uso, e non mi posso lamentare, anzi. L'altro non l'ho neanche provato, ma stando a quello che si legge sul forum, deve essere eccezionale.
stefp
May 8 2004, 06:43 PM
Alcuni motivi tangibili che determinano la differenza di prezzo che tu evidenzi sono questi (a favore del più costoso):
Internal Focus con motore a utrasuoni
N° 2 Vetri ED
Possibilità di messa a fuoco M/A contemporaneamente
Oltre a questi dati, che sono da caratteristiche tecniche, hai una robustezza quasi imparagonabile. Non voglio certo dire che la serie AF D non si robusta, anzi , ma la serie "TOP" è un'altro mondo.
E per finire una qualità ottica tendenzialmente superiore in tutte le condizioni.
Spero di esserti stato utile
Ciao
tembokidogo@libero.it
May 8 2004, 06:59 PM
Sono due ottiche eccellenti, sul perchè della differenza di prezzo si sono espressi con dovizia di particolari gli amici già intervenuti. A vantaggio del 28-70 un'escurzione focale più ampia, al prezzo di peso e ingombro non indifferenti; il 35-70 è più limitato verso il range grandangolare, ma è molto più compatto e leggero. Direi, sintetizzando, che il secondo è più votato ad un uso "intermedio" come ottica da reportage, affiancato a un grandangolo più spinto (dal 24 in giù) ed a qualcosa di più "lungo", tipo 80-200 o 70-200, oppure un 180 2.8.
Due ottime scelte, comunque.
Diego
Lillofox
May 8 2004, 07:00 PM
utilissimo grazie, per esempio la possibilità di agire sul fuoco anche in modalità AF è una cosa molto importante ora mi è più chiaro dove si trova la differenza.
Francoval
May 9 2004, 12:26 AM
Il primo è destinato al fotoamatore evoluto mentre il secondo è decisamente professionale. Ma se te lo puoi permettere, compratelo senza pensarci. Non ti deluderà!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.