Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
AleNeri88
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo qui nel forum.
sono un felice possessore di una D3400 acquistata in kit con 18-55 vr e 70-300vr. Vorrei avvicinarmi al mondo della fotografia macro e vorrei chiedere qualche dritta a chi è più esperto di me in materia.
Avrei trovato fra gli obiettivi della vecchia F 301 a pellicola di mio padre uno zoom Tamron 80-210 macro. l'attacco per l'obiettivo è lo stesso ma una volta montato e provato le foto vengono nere o comunque molto scure. Potrebbe essere un problema legato all'anello adattatore? grazie
lexio
Potrebbe essere che magari l'obiettivo ha ancora ghiera dei diaframmi, non ci sono contatti elettronici per la lettura esposizione da parte della fotocamera, e quindi le foto vengono scure perchè la fotocamera non imposta la giusta esposizione ?
AleNeri88
Confermo che montato sull'obbiettivo c'è un anello adattatore che ha ancora la ghiera dei diaframmi (v. foto). Cambiando anello adattatore dovrebbe funzionare quindi??? rolleyes.gif
Clicca per vedere gli allegati
Antonio Canetti
Benvenuto sul Forum
l'anello in questione centra relativamente, il problema... è della D3400.
non spaventarti la fotocamera non ha problemi, solo non è adatta per montare le vecchie ottiche con attacco AI-S , la D3400 digerisce solo ottiche AF-S.

l'uso del tuo Tamrom è molto limitato, devi fare tutto in manuale e senza l'aiuto dell'esposimetro (la d3400 non ha il simulatore di diaframma come le semi-PRO o PRO)

Antonio
AleNeri88
Penso che allora cercherò altre strade, magari utilizzando le ottiche che già possiedo per il mio corpo macchina, grazie ad entrambi!

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.