Ciao a tutti
Negli ultimi 3 anni ho sperimentato diversi problemi utilizzando 2 mouse Logitech della serie anywhere mx: il tasto sinistro (sono destrorso) è diventato inaffidabile, perdo i click e le selezioni.
Per il primo mouse avevo dato la colpa ad una caduta accidentale, ma il problema si è ripresentato dopo poco più di un anno con il secondo acquisto; problemi riscontrati sia su WIn7 che Win10 (i driver sono tutti aggiornati), anche dopo tentativi di tarare la sensibilità con il software.
Lo utilizzo sul pc di casa per vari scopi fra cui Photoshop/Lightroom ma non in modo intensivo.
Non ho mai provato ad usarlo sul Macbook perché faccio uso del Magic Mouse che non mi presenta questi fastidi.
Su questi forum Nikon ho trovato alcune discussioni in cui vengono proposti modelli Logitech per uso fotografico (ma non solo); andando però a curiosare sui feedback degli acquirenti on-line (Amazon ad esempio) trovo sui vari modelli molti post di persone che lamentano il mio stesso problema dopo un uso non particolarmente lungo e intensivo.
Sono sempre stato un estimatore dei prodotti Logitech ma comincio ad avere dei dubbi.
Mi piacerebbe sapere in base alla vostra esperienza sul campo se è un problema realmente diffuso perché, dato che sto cercando di capire quale mouse comprare, non vorrei fare un acquisto che dopo un anno o due mi presenta di nuovo problemi.
Sono disposto a spendere ma vorrei affidabilità sul medio/lungo periodo.
Grazie a tutti.