Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
valter3
Sera a tutti,tre giorni fa ho acquistato un kit Nikon,D5300 + 18 140vr ufficiale Nital, aperto il kit ho trovato le due confezioni color oro separate ma in nessuna delle due cera la nital card fisica ( cosa che avevo trovato nel kit Nital che avevo acqistato tre anni fa ),ma su ogni scatola c'è un rettangolo argento che copre l' ID necessario alla registrazione del prodotto, il problema è che ho provato a grattarlo stlle gratta e vinci ma si rovina anche il codice nascosto,ho poi provato a rimuovere la patina argentata con l'acetone ma non si dissolve, insomma non so come fare ,qualcuno ha di recente riscontrato lo stesso problema? Come ha risolto? Grazie in anticipo.
astellando
Non saprei che dire ma così su due piedi io chiederei prima di tutto al negoziante come mai non ci sono le nital card.

Andrea
Antonio Canetti
il kit aveva il sigillo Nital ?

Antonio
valter3
si il sigillo nital c'è sia sulla confezione del kit sia su quella della reflex che su quella dell'ottica specificato NITAL 4 ANNI DI GARANZIA,io credo abbiano sostituito la carta con l'id prodotto sulla scatola cosa che le confezioni piu' vecchie contenenti la tessera nital non avevano,il problema è rimuovere la patina argento per leggerlo senza rovinarlo rendendolo illeggibile.
valter3
Andrea il kit l'ho acquistato a mediaworl quelli non sanno niente.....
astellando
QUOTE(valter3 @ Dec 11 2016, 10:15 PM) *
si il sigillo nital c'è sia sulla confezione del kit sia su quella della reflex che su quella dell'ottica specificato NITAL 4 ANNI DI GARANZIA,io credo abbiano sostituito la carta con l'id prodotto sulla scatola cosa che le confezioni piu' vecchie contenenti la tessera nital non avevano,il problema è rimuovere la patina argento per leggerlo senza rovinarlo rendendolo illeggibile.


Ok ma se è cambiato qualcosa nelle confezioni a proposito della nital card, ma mi sembra strano che l'abbiano eliminata, la cosa più semplice è chiedere a chi te l'ha venduta.

Andrea
Antonio Canetti
QUOTE(valter3 @ Dec 11 2016, 10:15 PM) *
,io credo abbiano sostituito la carta con l'id prodotto sulla scatola cosa che le confezioni piu' vecchie contenenti la tessera nital non avevano,
.


la tessera Nital Card c'è sempre stata è c'è ancora:

https://www.nikonclub.it/vantaggi-registrazione#garanzia

perciò il negoziante dovrà spiegare della mancanza delle Nital Card oppure segnalarlo direttamente alla Nital del problema senza di questa non puoi usufruire del secondo biennio di garanzia.

Antonio

Maurizio Rossi
QUOTE(valter3 @ Dec 11 2016, 09:25 PM) *
Sera a tutti,tre giorni fa ho acquistato un kit Nikon,D5300 + 18 140vr ufficiale Nital, aperto il kit ho trovato le due confezioni color oro separate ma in nessuna delle due cera la nital card fisica ( cosa che avevo trovato nel kit Nital che avevo acqistato tre anni fa ),ma su ogni scatola c'è un rettangolo argento che copre l' ID necessario alla registrazione del prodotto, il problema è che ho provato a grattarlo stlle gratta e vinci ma si rovina anche il codice nascosto,ho poi provato a rimuovere la patina argentata con l'acetone ma non si dissolve, insomma non so come fare ,qualcuno ha di recente riscontrato lo stesso problema? Come ha risolto? Grazie in anticipo.

Ciao Valter, potrebbe trattarsi della nuova confezione, se è così dovresti trovare una striscia da grattare tipo gratta e vinci
Dovrebbe essere sulla scatola, controlla e fammi sapere
Antonio Canetti
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 11 2016, 10:52 PM) *
potrebbe trattarsi della nuova confezione,


allora la Nital Card non è fornita più?


Antonio
sarogriso
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 12 2016, 08:40 AM) *
allora la Nital Card non è fornita più?
Antonio

Così nel mercatino sparirà la frequente bugia "imballi persi nel trasloco" rolleyes.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 12 2016, 08:40 AM) *
allora la Nital Card non è fornita più?
Antonio

Nital Card Vip, registrazione e basta, gratta e regista
codice ID sotto la copertura da grattare e Matricola presa direttamwnte sul prodotto

a meno che la scatola non sia ancora vecchio stampo, sempre comunque valida
Antonio Canetti
smile.gif peccato che la pagina della Nital Card non sia ancora aggiornata:

https://www.nital.it/nitalcard/

prima di rispondere e dare una risposta a vanvera all' amico ho controllato appunto prima la fonte e mi ha condotto all'errore smile.gif

Antonio
Maurizio Rossi
Quella pagina verà poi tolta, QUI la nuova
giulysabry
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 12 2016, 12:20 PM) *
Quella pagina verà poi tolta, QUI la nuova

Molto bella e pratica la nuova pagina.Un cordiale saluto.

Giuliano
_Lucky_
QUOTE(valter3 @ Dec 11 2016, 09:25 PM) *
...su ogni scatola c'è un rettangolo argento che copre l' ID necessario alla registrazione del prodotto, il problema è che ho provato a grattarlo stlle gratta e vinci ma si rovina anche il codice nascosto,ho poi provato a rimuovere la patina argentata con l'acetone ma non si dissolve, insomma non so come fare ,qualcuno ha di recente riscontrato lo stesso problema? Come ha risolto? Grazie in anticipo.


QUOTE(valter3 @ Dec 11 2016, 10:15 PM) *
.....il problema è rimuovere la patina argento per leggerlo senza rovinarlo rendendolo illeggibile.


QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 12 2016, 10:57 AM) *
Nital Card Vip, registrazione e basta, gratta e regista
codice ID sotto la copertura da grattare e Matricola presa direttamente sul prodotto


Maurizio, a quanto pare il problema non e' la mancanza della Nital card, ma la difficolta' di grattare la copertura senza portar via anche il codice sottostante...... wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(_Lucky_ @ Dec 12 2016, 02:59 PM) *
Maurizio, a quanto pare il problema non e' la mancanza della Nital card, ma la difficolta' di grattare la copertura senza portar via anche il codice sottostante...... wink.gif

Si grazie avevo letto ma ho risposto per quanto riguarda la nuova versione di card
e mi sono perso il problema....Grattandolo con una moneta non ci sono problemi l'ho fatto già più volte,

Se per qualsiasi motivo si è rovinato basta chiamare il servizio clienti con il numero di matricola e verrà fornito il codice ID
per cui.. Valter se non hai già risolto procedi pure.
_Lucky_
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 12 2016, 05:20 PM) *
Se per qualsiasi motivo si è rovinato basta chiamare il servizio clienti con il numero di matricola e verrà fornito il codice ID


Grazie Maurizio, questa e' un'ottima informazione. Anche perche' non tutti hanno lo spazio per conservare gli imballi di ogni cosa, o piu' semplicemente dopo un po' di tempo le scatole potrebbero essere deteriorate...... smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(_Lucky_ @ Dec 15 2016, 12:02 AM) *
Grazie Maurizio, questa e' un'ottima informazione. Anche perche' non tutti hanno lo spazio per conservare gli imballi di ogni cosa, o piu' semplicemente dopo un po' di tempo le scatole potrebbero essere deteriorate...... smile.gif

Non ti do torto oltre il deterioramento anche lo spazio che occupano personalmente ho uno scafale pieno,
ma andrebbero tenute per una futura vendita, se il prodotto ha la scatola è più completo,
in questo caso comunque una volta registato nuovo, tutti i codici li trovi nel tuo soazio personale NitalVip
li puoi fare uno screen s. e conservarlo nel pc.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.