Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_Federico_
Ciao, ho trovato questa discussione, ma ho visto che non ha avuto seguito purtroppo ( https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...4307&st=425 ).

Vorrei iniziare a stampare qualcosa a casa con una inkjet, ma non saprei da dove iniziare per sceglierne una.
Tendenzialmente stamperei B/W (diciamo 80% B/W e 20% colore), non in grande quantità e sarei interessato ad un prodotto non proprio basico, ma a qualcosa che comunque garantisca dei buoni risultati.

Da quello che ho letto in giro, Epson dovrebbe essere un buon punto di partenza, ma per il resto mi affido ai vostri consigli grazie.gif .

RPolini
Io scelsi la Epson SC P600, anche perché un po' più piccola delle analoghe Canon, pure ottime.
L'unico grosso difetto sta nella commutazione manuale delle cartucce del nero (nero opaco e nero foto). Commutando da una cartuccia all'altra si consuma un bel po' di inchiostro, che ha il suo costo ... la cosa è un po' seccante.
buzzerio francesco
Ti cosiglio la EPSON ECOTANK ET-2550 ottimo rapporto qualita' prezzo con inchiostri in flaconi da 70 ml che costano meno di 10 euro
ciao Francesco
Furetto
Ciao, permettimi la stampante da te citata ha quattro inchiostri e non è costruita per stampare fotografie, in più che io sappia le stampanti ad inchiostri dye non vanno bene per stampare in b/n anche utilizzando i kit in vendita.
riccardobucchino.com
Io di stampanti canon ne ho provata solo una, la mia selphy cp-1200 mentre le inkjet no, ma se dovessi scegliere tra epson che sono sicuro che da una marea di problemi con le testine e canon che non so se da problemi scelgo la seconda (poi in realtà essendo ink jet non le comprerei neanche sotto tortura), meglio un dubbio che una certezza. Per altro a quanto ho visto le canon montano più tipi di nero contemporaneamente mentre sulle epson devi sostituirlo in base alle esigenze.
giuliocirillo
Se, come dici, l'80% delle tue stampe saranno in B&N e se vuoi una certa qualità delle stesse, allora devi andare sulla epson SC P600, è la più economica che ti consente di avere quello che cerchi.
Sul fronte canon, che non conosco se non per sentito dire, pure ci sono ottimi prodotti.....ma da quello che si dice sul B&N epson è migliore.

ciao
buzzerio francesco
QUOTE(Furetto @ Oct 4 2016, 12:03 PM) *
Ciao, permettimi la stampante da te citata ha quattro inchiostri e non è costruita per stampare fotografie, in più che io sappia le stampanti ad inchiostri dye non vanno bene per stampare in b/n anche utilizzando i kit in vendita.



e vero quello che dici pero' epson vende anche questo modello che usa gli stessi inchistri piu' due chiari magenta e ciano
il nero e lo stesso
EPSON EcoTank L800 stampante fotografica a4
EcoTank L800 stampante fotografica a4 Questa stampante fotografica con 6 serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità assicura un costo per foto ultraconveniente.
se deve stampare foto in b\n presumo che il risultato sia lo stesso della ECOTANK ET-2550
ciao Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.