QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 14 2016, 01:43 PM)

Quella col V6 pesa 1500 kg perché gli ing. si sono fatti il mazzo ad alleggerirla anche usando il carbonio, perchè in Porsche non ci riescono? Poi con un V8 4 litri dovrebbero avere più potenza e avere lo stesso rapporto peso/potenza, se non ci riescono sono fattacci loro.
Piloti differenti ma ognuno può scegliere quello che vuole, se uno non va bene prendine un altro, che ci vuole?
Condizioni non omogenee ma non l'ha ordinato il dottore di fare la prova nelle peggiori, la si fa nelle migliori.
E perché la lotus non la fa una monoscocca in carbonio e si mette in pari? Quando ad avere le tecnologie migliori sono gli stranieri "loro sono avanti" quando le hanno gli italiani "non vale". Comunque sia nella giulia e anche nella 4c ci sono tante componenti made in germany come ad esempio il cambio usato per il record della giulia.
La mia è fatta in Italia.
concordo sui motori, sul pilota, sul sole, sul carbonio... del resto l'Alfa era in F1 nel 1950 insieme alla Ferrari... molti di quelli che parlano, io incluso, allora non esisteva....
quel che succede nel circuito allemagno non mi infastidisce affatto!
mi infastidisce il messaggio che arriva ai bimbominkia (nemmeno tanto bimbo) sulle strade di tutti i giorni... e quello che questi fanno nelle strade di tutti i giorni!
un fastidio tale che sostituirei la fotocamera dei velox con un AK47... e obbligherei a rendere attivi i velox H24 365/365..... ovviamente dopo aver collaudato lo strumento con quei "signori" (il termine appropriato è da querela, alla faccia della libertà di parola sbandierata nella costituzione) che mettono limiti assurdi, sempre assurdi verso il basso.
il limite deve essere serio, i trasgressori repressi duramente..... ma si sa in italia fai più galera se parli che se uccidi.... (una mia amica nonnina è arrivata alla cassazione in 2 anni per 2 parole di troppo, i vari politici e delinquenti comuni sono sempre prescritti)
quanto all'auto prodotta in italia... fatto bene!
complimenti!
veicoli di mio gradimento, come tipologia, prodotti in italia non ne esistono.. scelgo il meno straniero, che non sarà mai turco...
ma mi irrito a sapere che nessuna casa dichiara sul depliant dei suoi modelli lo stabilimento di produzione e la torta con gli stati che forniscono i pezzi che lo compongono...
....e su questo FCA ci marcia di brutto!
però concludo che definire "italiana" la FCA, nel 2016, è come definire Sofia Loren una bella ragazza..... bella è opinabile, ragazza no! è una vecchia!