Un giorno stavo fotografando un battesimo in chiesa con 18-105 e ad un certo punto in live-view cercando di focalizzare fa un certo suono crrrr e si ferma, non va più l'AF, l'ho provo un po in manuale ma mi sembrava duro e difficile da utilizzare. L'ho tolgo subito e metto un altra ottica. Finito tutto rimetto l'ottica in questione per vedere se funziona o meno e dopo qualche prova inizio a sentire il suono del af e vedo i puntini nel mirino come sempre.
Passa un po e stasera cercando di pulire e verificare tutte le mie ottiche di muffe o polvere vedo una cosa strana sul davanti nella zona lamelle diaframma, come se qualcosa e storto, metallo o plastica, cosa sia.
Ovviamente gli o verificati tutti però ogni uno e fatto in modo diverso, non resta che confrontarlo con chi già possiede il 18-105 e se cortesi mi ditte se si tratta di un problema oppure e fatto cosi.
Allego qualche foto macro delle lamelle.
Ho fatto fotto tutto attorno alle lamelle, (non si tratta delle lamelle, si tratta del bordo in metallo o plastica intorno alle lamelle) in alcuni punti e normale e dritta in un solo punto sembra storta o rotta.
Grazie a tutti per le risposte





