QUOTE(marcopd89 @ May 17 2016, 10:10 PM)

A mikifano: percgè mi chiedi se il mio budget arriva alla D610+obiettivi...... e perchè mi suggerisci la 5500 + 2 buoni vetri + qualche whorkshop/corsi di approfondimento! Che altri vetri? Quale workshoop o corso? Ti puoi essere più chiaro!
semplicemente quanto puoi spendere, complessivamente!
comprare una D610 kit è una spesa "X"
gli stessi "X" soldi nelle mani di chi ha le idee chiare su cosa e come fare, possono portare risultati migliori
5500 perché ha il monitor basculante e permette usi fantasiosi (io con quello della PEN mi diverto un mondo, ma funziona meglio, che io sappia)
2 buoni vetri per la D5500 potrebbero essere tante combinazioni.. dipende cosa prevale nel tuo uso! se ti piace fotografare i dolci, meglio di un macro non c'è.. se ti piacciono i panorami un 10/24 ti farebbe felice... ecc..
i corsi servono sempre! non solo per far funzionare bene l'arnese (per quello ci sono i libretti) ma per far funzionare bene il cervello e la fantasia
QUOTE(marcopd89 @ May 17 2016, 10:10 PM)

A mikifano: è vero le foto alcune non sono di "ottima bellezza".... le foto degli dolci sono fatte a Venezia con pioggia e senza cavaletto!Che workshoop mi consigli? Che corredo mi consigli? Ricordero la seguente frase: perché le foto le fa il fotografo non le fotocamere!
da come parli, prima base, poi specifici nel tuo settore!
li organizzano i maggiori circoli fotografici o soprattutto produttori e rivenditori di materiale fotografico.
a me mi contattano dall'associazione di categoria, da siti modelle, da grossisti di materiale, esci dal guscio e trovi!