QUOTE(masma @ Jan 18 2016, 05:03 PM)

Maurizio....ma veramente nessun problema per me!
Riguardo le post paesaggistiche trovo che ormai si veda un po' di tutto e questo rischia di allontanarci dalla realtà, come dice anche Fabio! Detto questo, non vedo perché sia doveroso rispettare i colori del suolo per poi enfatizzare (é dir poco) il cielo.....o addirittura sostituirlo! Questo è il mio punto di vista ma non condanno nessuno. Ognuno scelga il suo genere e lo sviluppi come vuole.
Maurizio non ci stavamo agitando affatto

Era solo un confronto in totale tranquillità.
Massimo io infatti non sono affatto d'accordo nel sostituire il cielo e mai lo farò nelle mie foto, con questo Luca non condanno ne te nel tuo scatto
QUOTE(liuc74 @ Jan 18 2016, 05:17 PM)

Fabio poi ho visto che anche tu a volte i post picchi duro. 😅
Vero, in alcune mie foto ho risaltato maggiormente determinati colori (ma questi non erano innaturali). Ho detto semplicemente che l'erba a mio parere era troppo satura con un colore radioattivo, mi preoccuperei se fosse così nella realtà

QUOTE(masma @ Jan 18 2016, 05:37 PM)

Infatti mi chiedevo perché è giusto preservare il suolo mente il cielo no? Forse solo perché, essendo variabile, e più facilmente "vendibile"?
Secondo me non è più vendibile, ma piuttosto può risultare più "credibile". A volte i tramonti ti regalano colori davvero stupendi.